MotoGP: da martedì tutti gli occhi su Rossi

Nei tre giorni di test sul tracciato di Sepang, in Malesia

Redazione

18.02.2011 ( Aggiornata il 18.02.2011 11:41 )

Da martedì 22 febbraio, fino a mercoledì 24, il tracciato di Sepang, in Malesia, ospiterà la seconda sessione di test del 2011 della MotoGP. In pista tutte le squadre del mondiale, ma tutti gli occhi saranno puntati su Valentino Rossi. “Bisognerà fare qualcosina di più in termini di prestazioni” ha dichiarato il Vittoriano Guareschi, manager del team Ducati MotoGP riferendosi ai tempi sul giro del Dottore. “Nei primi tre giorni dovevamo fare la moto – ha aggiunto Vitto. – Valentino doveva trovare il feeling: ora che ha fatto 500 chilometri, pur con una spalla che non è ancora al cento per cento, ha la possibilità di ragionare molto sul comportamento della moto”.

Positivo anche il capotecnico australiano Jeremy Burgess: “penso che il peggio sia passato, perché nei primi test in Malesia ho trovato la spalla di Valentino in condizioni migliori di quelle che mi aspettavo. - E ha aggiunto – Dai prossimi test mi aspetto un altro, importante, passo in avanti. Perché Valentino si presenterà in condizioni fisiche migliori, quindi sarà in grado di spengere di più e a quel punto potrà darci maggiori informazioni tecniche”.

Non dormono soni tranquilli nemmeno gli avversari di Rossi, a cominciare da Dani Pedrosa, che nonostante abbia una Honda velocissima ha dichiarato: "il grande punto interrogativo potrebbe essere Rossi. È il suo primo anno in Ducati e in Malesia non è stato tra i più veloci. Ma Rossi è Rossi, non si ci dovrebbe mai fidare di lui".

Leggi l’intervista a Valentino Rossi

Guarda le foto delle Ducati MotoGP 2011

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi