Test MotoGP Sepang: Stoner è un fulmine

Nel primo giorno l’australiano precede Pedrosa e Lorenzo

Redazione

22.02.2011 ( Aggiornata il 22.02.2011 10:19 )

SEPANG Casey Stoner è stato il più veloce nel primo giorno di test della MotoGP a Sepang. L’australiano della Honda è stato autore di un giro incredibile, (2’00’’987) a soli due decimi dal tempone fatto registrare da Marco Simoncelli ad inizio mese. Il neo acquisto della Honda è stato subito il più veloce e ha mantenuto la testa della classifica di giornata fino alla fine, migliorandosi a fine sessione.

Secondo tempo per Dani Pedrosa, in questa posizione praticamente per tutto il turno. Dani, come il nuovo compagno di squadra, è stato costantemente veloce e come Stoner è stato in grado di migliorarsi nelle fasi finali.

Terzo tempo per il campione del mondo Jorge Lorenzo. Lo spagnolo della Yamaha è rimasto a lungo attorno alla sesta posizione, ma nel finale ha dato la zampata che gli ha permesso di sorpassare Andrea Dovizioso, che fino ad un ora dalla fine del turno occupava la terza piazza.

L’italiano della Honda, alla fine, è stato scalzato anche da Colin Edwards, quarto, chiudendo così la prima giornata di prove in quinta posizione. Seguono poi Spies, sesto, Aoyama, settimo e Simoncelli, nono.

Marco non è stato incisivo come nei test di inizio febbraio, ma c’è da dire che fino a pochi minuti dal termine del primo giorno di prove era quarto, subito davanti a Valentino Rossi. Il Dottore, invece, aveva iniziato i test bene, girando subito più o meno sui tempi finali della precedente sessione di prove (mentre tutti gli altri erano più lenti), ma sul finale non è stato in grado di fare il salto, chiudendo quindi a un secondo da Stoner, più o meno il distacco che aveva da Simoncelli due settimane fa.

Álvaro Bautista (Rizla Suzuki) chiude la top ten, in una giornata nella quale ha lavorato sull'elettronica, provando un nuovo software precedentemente testato dal collaudatore Aoki. Lo spagnolo numero 19 precede i piloti Ducati Hector Barberá (Aspar Team) e Nicky Hayden (Ducati Team). Buon passo in avanti per Toni Elias (13º), alle prese su settaggio della moto e sulle modifiche al telaio della sua RC212V, mentre Randy De Puniet (Pramac Racing), Cal Crutchlow (Monster Yamaha Tech3), Loris Capirossi (Pramac Racing) e Karel Abraham (Cardion AB) completano il gruppo. Da segnalare le cadute, tutte senza conseguenze, di Barberá, Crutchlow e De Puniet.

Honda+HRC" target="_blank">Leggi cosa hanno detto Stoner, Pedrosa e Dovizioso

Leggi le dichiarazioni di Lorenzo

Leggi cosa hanno detto Aoyama e Simoncelli

Leggi cosa hanno detto Rossi e Hayden

I tempi della prima giornata di prove


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi