Entusiasti i tre piloti Honda HRC

Stoner, Pedrosa e Doviziosi felicissimi del primo giorno di test

Redazione

22.02.2011 ( Aggiornata il 22.02.2011 14:46 )

SEPANG - Il team Honda Repsol chiude il primo giorno di Sepang col primo posto di Stoner, il secondo di Pedrosa ed il quinto di Dovizioso, un bottino ottimo per la squadra che non ha mai vinto un titolo nella classe 800 della MotoGP e che nell’ultimo anno di questa cilindrata vuole assolutamente conquistarlo.

Casey Stoner: un’altra buona giornata, sin dall’inizio mi sono sentito nuovamente a mio agio con la moto, la capisco sempre di più. Ci siamo concentrati nella messa a punto provando due diversi telai che hanno punti di forza e qualcosa ancora da migliorare. È difficile in questo momento preferirne uno rispetto all’altro, qualsiasi tipo di set-up che proviamo sembra consentirci di realizzare tempi molto simili. In ogni caso sono soddisfatto dei progressi che abbiamo realizzato oggi, tutto sembra funzionare bene“.

Dani Pedrosa:
oggi abbiamo cercato di completare il programma di lavoro perché per domani è prevista pioggia. Questa mattina ci siamo concentrati sulla verifica di diverse mappature dell’elettronica per migliorare l’ingresso e l’uscita di curva, mentre nel pomeriggio abbiamo apportato delle modifiche alla ciclistica per migliorare la stabilità in fase di staccata. Le temperature del tracciato oggi, verso metà giornata, erano davvero molto alte e questo ha reso l’asfalto più scivoloso del solido, ma siamo comunque riusciti a svolgere un buon lavoro tanto che domani, tempo permettendo, possiamo concentrarci su piccoli dettagli Un aspetto positivo è anche la mia condizione fisica a cominciare dalla spalla (infortunata lo scorso anno a Motegi, ndr), mi sento meglio in moto rispetto ai precedenti test grazie alle due settimane di riposo e allenamento specifico“.

Andrea Dovizioso: “è stato un buon inizio. Gli ingegneri della Honda hanno fatto un ottimo lavoro sul freno motore per migliorare il feeling con il posteriore. Sono contento dei risultati ottenuti. Lo scorso anno infatti questo era il nostro problema principale che non ci aveva permesso di fare un salto in avanti come abbiamo fatto invece questa mattina. Il chattering è diminuito rispetto alla prima sessione di test. Siamo riusciti ad essere veloci sin dall’inizio. Non abbiamo cercato il tempo, abbiamo provato tre diversi tipi gomme con mescole differenti e abbiamo girato con un buon ritmo con tutte e tre”.

Guarda i tempi del primo giorno di test


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi