Test MotoGP Sepang: Rossi non gira

Valentino ha l’influenza ed è rimasto in hotel. In forse anche domani

Redazione

23.02.2011 ( Aggiornata il 23.02.2011 09:21 )

SEPANG Valentino Rossi non ha preso parte alla seconda sessione di test della MotoGP a Sepang, in Malesia. Valentino è arrivato in circuito questa mattina alle ore 10 (della Malesia), con 38 di febbre. Era pallido e debilitato, così è andato subito in Clinica Mobile, dove è rimasto per un ora.

I medici gli hanno fatto calare la febbre, ma siccome Rossi era ancora molto debilitato, in accordo con la squadra, è tornato in hotel, dove si è addormentato. Quando si è risvegliato, mancava ancora poco più di un ora alla fine della giornata di prove, così, dopo aver parlato con la squadra, assieme, hanno deciso di provare a fare tutto il lavoro degli ultimi due giorni di test domani (riducendolo ovviamente), sperando di trovare un Valentino in forma fisica migliore.

Probabilmente Rossi è stato tradito dall’aria condizionata, che in paesi come la Malesia è sempre tenuta a temperature bassissime, con grandi sbalzi termici (e di umidità) tra l’interno dei locali e l’esterno. Infatti Valentino già ieri sera aveva lasciato l'autodromo non proprio in forma...

Due settimane fa era capitato ad Alvaro Bautista dover saltare un giorno (l'ultimo) di prove. Lo spagnolo, tra l'altro, non sta bene neanche oggi ed infatti ha fatto soli pochi giri, lasciando gran parte del lavoro sulle spalle del collaudatore Aoki.

Leggi la cronaca della seconda giornata di test della MotoGP a Sepang


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi