Il mistero della Honda RC212V

Nakamoto: “abbiamo qualcosa di nuovo sulla trasmissione”

Redazione

24.02.2011 ( Aggiornata il 24.02.2011 09:04 )

SEPANG – Come mai la Honda è costantemente la moto più veloce di questi test della MotoGP? Com’è possibile che quella che nel 2010 sembrava una moto “sbagliata” di colpo è diventata la più facile e veloce del mondiale? Sicuramente il lavoro svolto lo scorso anno per trovare la giusta rigidezza del telaio ha portato i frutti sperati, ma c’è da dire che in questi test tutti i piloti HRC si sono detti soddisfatti di come si comporta finalmente il posteriore della RC212V, vero tallone d'Achille della moto.

Per questo motivo sono subito girate voci di un particolare irregolare, presente sulle moto ufficiali. La cosa ha scatenato tanto scalpore che il vicepresidente dell'HRC, Shuei Nakamoto, ha indetto una piccola conferenza stampa.

“Ovviamente l'HRC non utilizza niente di vietato - ha spiegato il manager giapponese - ma è vero che abbiamo qualcosa di nuovo sulla trasmissione che al momento...permette delle cambiate più veloci. Non si tratta di un DCT, però, e non posso dirvi come funziona...perché non lo so!"

Il mistero quindi si infittisce. Che cosa ci sarà di nuovo e segreto sulle Honda RC212V ufficiali?

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi