Test MotoGP Sepang: Stoner fa paura

L’australiano sotto i 2 minuti, con Pedrosa li vicino. Rossi è 11°

Redazione

24.02.2011 ( Aggiornata il 24.02.2011 10:13 )

SEPANG – Si sono conclusi i tre giorni di test della MotoGP a Sepang e il verdetto finale è che Casey Stoner e Dani Pedrosa, almeno in Malesia, fanno un altro sport. Questa mattina i due ufficiali HRC sono uscito con intenzioni bellicose e subito nei primissimi passaggi hanno stampato due tempi incredibili, sotto il muro (mai abbattuto prima) dei 2 minuti: Casey Stoner, primo tempo con 1’59’’665, Dani Pedrosa, secondo con 1’59’’803.

Per i due piloti Honda Repsol due tempi pazzeschi, che hanno relegato Marco Simoncelli, ottimo quarto, a quasi mezzo secondo, nonostante l’italiano abbia stampato un tempo spaziale: 2’00’’163, più di mezzo secondo dal tempone che ad inizio mese era valso il primato dei test al pilota del team Gresini.

Per trovare il quarto dei piloti ufficiali HRC, Andrea Dovizioso, bisogna comunque scendere poco in classifica. L’italiano della Honda Repsol si è infatti piazzato in quarta posizione, solo che paga 876 millesimi da Casey. In ogni modo, anche per il romagnolo, un gran tempo, a conferma che la Honda, qualcosa di nuovo ha davvero (leggi il mistero della RC212V).

In ogni modo c’è da dire che i tempi fatti registrare in mattinata, sono cambiati poco o ninente, soprattutto nelle prime posizioni.

Dietro allo squadrone Honda ecco tre Yamaha. La prima, anche oggi, è quella di Ben Spies quinto, che ha preceduto un incredibile Colin Edwards, sesto e il campione del mondo Jorge Lorenzo, settimo. I tre piloti della Casa di Iwata, pagano però tutti più di un secondo dallo stratosferico tempo di Stoner.

Seguono poi Bautista, ottimo ottavo con la Suzuki, nonostante l’influenza, Aoyama, nono, Barberà, decimo e primo pilota Ducati e Valentino Rossi, undicesimo, tornato in pista dopo esser rimasto a letto ieri per l’influenza (leggi Rossi resta in Hotel). Tempo identico per il compagno di squadra Nicky Hayden che si tiene alle spalle Loris Capirossi (Pramac Racing) per appena 24 millesimi di secondo. Completano il gruppo MotoGP Cal Crutchlow (Monster Yamaha Tech3), Randy De Puniet (Pramac Racing), Toni Elias (LCR Honda) e Karel Abraham (Cardion AB).

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi