Bologna in festa per Rossi e Hayden

Dichiarate 38.000 persone alla Ducati MotoGP Night

Redazione

07.03.2011 ( Aggiornata il 07.03.2011 08:40 )

Un trionfo di emozioni e tifo ha caratterizzato, e scaldato, la serata bolognese del 4 marzo in Piazza Maggiore dove Valentino Rossi, Nicky Hayden e la mitica Desmosedici GP11 hanno letteralmente galvanizzato oltre 38.000 appassionati giunti da ogni parte d’Italia per salutare il Ducati Marlboro Team.

Valentino e Nicky, prima di raggiungere la piazza, hanno incontrato i dipendenti dello stabilimento di Borgo Panigale. L’entusiasmo con cui sono stati accolti è stato incredibile: “è molto bello essere qua” - ha detto Valentino durante la sua visita oggi in Ducati - “faremo di tutto per cercare di arrivare davanti e per fare bene. Grazie di tutto il tifo, le moto che fate qui sono bellissime. Mi raccomando continuate a fare un bel lavoro e noi proveremo a fare altrettanto in pista”. “È speciale essere qui” - gli ha fatto eco Nicky Hayden - “ho lavorato per altre aziende ma Ducati è unica, la moto è speciale, le persone che ci lavorano sono speciali, adesso speriamo di regalarvi i risultati che tutti voi meritate”.

Dal pomeriggio l’animazione di Radio DEEJAY – official media partner dell’evento – ha avuto il compito di “scaldare” la piazza, precedendo l’inizio del vero e proprio show con musica e giochi che, grazie alla simpatia di due tra i più amati personaggi di questa emittente, la Pina e Diego, ha permesso di coinvolgere il pubblico presente in piazza.

Guarda tutte le foto della serata

Alla vigilia della partenza ufficiale del Campionato Mondiale 2011, con la prima gara in programma in Qatar il 20 marzo, Ducati ha voluto condividere questo importante e significativo momento con i suoi tifosi. Un cast di artisti, ma soprattutto di appassionati ducatisti, ha animato il palco allestito nella piazza. Valerio Staffelli e Maddalena Corvaglia hanno fatto gli onori di casa, presentando la serata che ha visto il clou proprio con l’arrivo in scena del Ducati Marlboro Team e delle due moto con Valentino e Nicky. Giuseppe Giacobazzi e Sergio Sgrilli, con la loro simpatia e il loro umorismo, hanno aperto la serata, mentre gli Stadio hanno suonato dal vivo i pezzi più belli e conosciuti del loro repertorio, coinvolgendo le migliaia di appassionati intervenuti in cori e atmosfere degne dei grandi concerti live. Alternando musica, risate e la passione per le “rosse di Borgo Panigale”, comune denominatore sia per le migliaia di appassionati che affolleranno la piazza che per gli artisti che hanno calcato il palcoscenico per quella che è stata una serata indimenticabile .

Alle 21.45 l’inconfondibile suono del motore desmodromico della Desmosedici GP11 ha fatto capire che la serata stava entrando nel vivo. Dopo l’ingresso del Ducati Marlboro Team, sono arrivati sul palco i piloti, in sella alle loro moto e la piazza – piena come non mai - è letteralmente scoppiata in un’ovazione, cori e tifo da stadio hanno accompagnato la presenza sul palco dei due fuoriclasse, stimolati e coinvolti dalla simpatia e dalla passione di Maddalena Corvaglia e Valerio Staffelli, che hanno saputo gestire il palco in maniera impeccabile

È stata una giornata davvero fantastica – ha detto Gabriele Del Torchio, Presidente Ducati Motor Holding, a fine serata. - La piazza gremita che abbiamo visto questa sera parla da sola. La città ha risposto con entusiasmo e, ovviamente, tantissimi ducatisti sono arrivati da ogni parte d’Italia per festeggiare con noi Nicky, Vale e la partenza della stagione MotoGP 2011. Durante la conferenza stampa di questa sera l’assessore alle attività produttive della Regione Emilia Romagna, Gian Carlo Muzzarelli, ha ufficializzato la firma del protocollo che ci permetterà di iniziare i lavori del nuovo stabilimento. Una notizia che ci permette di ribadire l’importanza della centralità di Borgo Panigale. Una “casa” nuova, bella, funzionale ci radicherà ulteriormente nel territorio. Stiamo parlando di uno stabilimento di 134.600 mq di superficie fondiaria (+ 15% rispetto al sito attuale), 55.000 mq di superficie coperta di cui: 13.500 mq. di uffici + aree “didattico/comunicative/servizi” (museo, fondazione, auditorium, mensa), 41.500 mq. produzione, R&D, Ducati Corse e magazzini e la possibilità di edificare ulteriori 11.000 mq di superfici coperte per espansioni future. L’azienda ha un progetto importante di internazionalizzazione, per cogliere le opportunità che arrivano dai mercati di tutto il mondo, un processo che vede, comunque, Bologna al centro. Borgo Panigale sarà la testa, sarà il cuore ma anche le mani. Ovvero l’intelligenza, la passione e le capacità lavorative e le professionalità, che resteranno a Bologna. Questo non significa che non coglieremo opportunità di internazionalizzazione in giro per il mondo, ma il ruolo di Borgo Panigale sarà sempre strategico e importante. Una bella soddisfazione poter dare un annuncio simile proprio in questa magica serata”.


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi