MotoGP in pista domenica e lunedì

Due giorni di test in Qatar. Poi il via del mondiale

Redazione

11.03.2011 ( Aggiornata il 11.03.2011 15:28 )

Domenica 14 e lunedì 15 la MotoGP sarà in pista per gli ultimi test invernali del 2011. Saranno le ultime prove che i piloti della top class del Motomondiale effettueranno, prima di scendere in pista il giovedì seguente, per le prime sessioni in pista del Gran Premio del Qatar.

L'attenzione sarà tutta per i piloti Honda, imprendibili tra le curve malesi un paio di settimane fa. In particolare Casey Stoner e Dani Pedrosa, ma senza dimenticare Andrea Dovizioso e soprattutto Marco Simoncelli (San Carlo Honda Gresini), deciso a dire la sua nella seconda stagione da pilota ufficiale.

Il duo del team Yamaha Factory formato da Jorge Lorenzo e Ben Spies sarà impegnato a colmare il gap con le Honda, imprendibili a Sepang. Il Campione del Mondo vorrà iniziare alla grande in Qatar, mentre per l'americano potrebbe già essere già tempo di pensare in grande con la moto numero 11.

Ancora una volta sarà interessante seguire i progressi di Valentino Rossi. L'italiano non aveva brillato eccessivamente nei test malesi e in due giorni avrà l'obiettivo di perfezionare il suo adattamento alla Ducati e continuare il recupero della sua spalla, non ancora al 100%.
Colin Edwards (Monster Yamaha Tech 3), Álvaro Bautista (Rizla Suzuki) e Hiroshi Aoyama (San Carlo Honda Gresini) hanno avuto un inizio incoraggiante a Sepang e l'idea sarà quella di continuare sulla linea malese. Intanto Nicky Hayden (Ducati Team), Héctor Barberá (Mapfre Aspar Team) e i piloti Pramac Racing Loris Capirossi e Randy de Puniet dovranno impegnarsi al massimo per rendere la Ducati più docile tra le curve di Losail.

Toni Elías e il suo team LCR Honda cercheranno il feeling perfetto con la RC212V, mentre per i rookie Cal Crutchlow (Monster Yamaha Tech 3) e Karel Abraham (Cardion AB Motoracing) sarà l'occasione di preparare al meglio la prima uscita nel Campionato del Mondo MotoGP.

Il programma di questi test notturni si svilupperà dalle 18 alle 23 ora locale, ovvero dalle 16 alle 21 ora italiana.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi