Test MotoGP. Spies e Lorenzo soddisfatti

Entrambi i piloti hanno lavorato sul telaio della M1

Redazione

14.03.2011 ( Aggiornata il 14.03.2011 10:25 )

LOSAIL - I due piloti del Yamaha Factory Racing hanno fatto una buona partenza nella ultima prova della pre-stagione MotoGP sotto i riflettori del circuito di Losail. Sia Ben Spies (quarto assoluto) che Jorge Lorenzo (quinto) hanno concentrato le loro attenzioni sulle impostazioni del telaio e dell'elettronica.

La sessione è iniziata alle 18:00 (ora locale) quando il sole ha lasciato il posto ai riflettori. Lorenzo è stato il primo ad apparire in pista. Il campione in carica ha completato un numero impressionante di giri (60) lavorando per migliorare la stabilità. Lo spagnolo ha anche avuto il tempo di fare una lunga serie di giri prima della fine della giornata chiudendo al quinto posto con 0.411 secondi di ritardo da Pedrosa, autore del miglior tempo.

Ben Spies: “penso che abbiamo preso una buona direzione da seguire. Dobbiamo provare ancora un’altra gomma che ancora non abbiamo usato, ma devo dire che è stata davvero una buona prima sessione di test. La moto va bene e penso che questa pista possa essere buona per noi”.

Jorge Lorenzo: "oggi abbiamo provato un paio di cose diverse per cercare di rendere la moto più stabile in accelerazione. Abbiamo fatto un buon lavoro con quasi tutte le marce. Sembra che siamo più vicini alla Honda vista a Sepang. Sono felice. Domani continueremo, proveremo alcune cose diverse. Obiettivo migliorare".


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi