Sic: giovedì riuscirò a ridurre il distacco

Marco è fiducioso per il primo Gran Premio del 2011

Redazione

15.03.2011 ( Aggiornata il 15.03.2011 10:23 )

LOSAIL - Marco Simoncelli, quarto assoluto e Hiroshi Aoyama, undicesimo assoluto, si sono detti decisamente soddisfatti dei due giorni di test della MotoGP a Losail, in Qatar ed entrambi non vedono l’ora di iniziare il mondiale.

Marco Simoncelli: sono contento perché mi sono migliorato di quasi un secondo rispetto ad ieri e questa è la dimostrazione che abbiamo lavorato bene e tutto ciò è positivo in prospettiva della gara di domenica. Oggi siamo scesi in pista motivati ed abbiamo ritrovato il bandolo della matassa che ieri in parte avevamo smarrito. Ho trovato alcuni assetti interessanti ed oggi in tutti noi c’è maggior fiducia. Quando mi trovavo con gli avversari riuscivo a sveltire il ritmo e questo è sicuramente un buon segnale e la conferma che sono riuscito a trovare il giusto ritmo su questo tracciato. Naturalmente i primi due sono andati decisamente forte ma sono convinto che già giovedì nelle prove libere del Gran Premio riuscirò a ridurre il distacco da loro ed in gara sarò in grado di lottare con i migliori“.

Hiroshi Aoyama:"complessivamente sono soddisfatto di questi ultimi test in Qatar ed in previsione della gara. Oggi abbiamo provato diversi assetti e mi sono concentrato sull’affinare questo lavoro. Mi è mancato il tempo sul giro ma onestamente non era nelle mie prospettive odierne. Alla fine del turno sono tornato alla configurazione che ritenevo migliore ed ho cercato di migliorare l’ottima prestazione di ieri ma le condizioni della pista, con temperatura più bassa dell’asfalto, non me l’hanno consentito. Però sono fiducioso perché come riferimento c’è il riscontro cronometrico di ieri che comunque complessivamente nelle due giornate mi colloca in sesta posizione ed a pochi decimi dal terzo tempo“.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi