Stoner polemico: meglio Pedrosa che Rossi

Casey preferisce Dani come rivale per la vittoria

Redazione

18.03.2011 ( Aggiornata il 18.03.2011 21:09 )

LOSAIL – Si va a dormire (in Qatar siamo avanti di due ore rispetto all'Italia) con una piccola polemica su cui divertirci un po'. Ancora una volta Casey Stoner ha puntato il mirino su Valentino Rossi e ha sparato senza battere ciglio. Considerando che l'australiano e Pedrosa stanno viaggiando ad un livello sconosciuto a tutti gli altri, Casey ha iniziatio a parlare della gara e in previsione di un duello con il compagnio di squadra ha detto: «sono più sereno sapendo che lotterò con Pedrosa e non con Valentino, che è molto più aggressivo e in passato ha fatto anche delle manovre per cui sarebbe dovuto essere penalizzato».

Valentino, ovviamente informato in un nanosecondo, ha sorriso, ha annuito con un lieve movimento della testa e poi ha detto: «ah si, certo, ha perfettamente ragione...». Poi gli è sfuggito un brevissimo sorriso di compatimento e ha aggiunto «va bene così». Insomma, è inutile agitarsi adesso.

Anche perché, come lui stesso ha spiegato, «a me manca un secondo al giro prima di poter pensare a lui e a Pedrosa. Io punto a stare tra i primi cinque». Per la chiusura bisogna dare la parola ad Andrea Dovizioso: «domenica bisognerà stare attenti: questa è sempre una gara particolare, da correre su una pista estrema. Bisognerà fare attenzione soprattutto all'inizio perché qui sono tutti “impiccati”». Sì, il forlivese ha fotografato bene la situazione dei nervi dei piloti in questa vigilia dove l'aria si taglia con il coltello.

Enrico Borghi

Leggi la cronaca del terzo turno di prove libere della MotoGP

Guarda gli orari di prove e gare


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi