Spies: Non vedo l’ora di scendere in pista!

Il texano è carico per la gara del Portogallo della MotoGP

Redazione

26.04.2011 ( Aggiornata il 26.04.2011 16:43 )

Ben Spies arriva in Portogallo dopo quattro settimane trascorse negli Stati Uniti, dove ha preparato con cura la gara di Estoril, una gara con la quale il pilota texano ha qualcosa in sospeso: nel 2010, infatti, Ben riuscì a conquistare la partenza dalla seconda fila dopo un fine settimana disturbato da piogge e monsoni, ma non riuscì a presentarsi al via a causa di una caduta durante il giro di ricognizione che gli provocò una grave slogatura alla caviglia sinistra.

C’è però una caduta più recente che Ben fatica a dimenticare: è quella di Jerez de la Frontera, che ha spento le speranze del Miglior Rookie 2010 di conquistare il primo podio stagionale. L’obiettivo era a portata di mano, ma a due giri dalla fine Spies veniva tradito dalle gomme usurate della sua M1 che lo costringevano al ritiro, così come successo a molti dei suoi rivali.

“Anche se ho avuto l'opportunità di tornare a casa in Texas e rilassarmi, questa pausa è stata sin troppo lunga per me – ha detto Spies. - A Jerez la squadra aveva lavorato veramente bene e mi aveva consegnato una moto perfetta, così competitiva che siamo arrivati a due passi dal podio... L’anno scorso qui a Estoril partii bene ma non riuscii a prendere parte alla gara. Ora non vedo l’ora che sia venerdì per iniziare le prove e vedere cosa riusciremo a fare quest’anno”.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi