Crutchlow: il mio braccio è migliorato

Anche il britannico della Yamaha si è fatto operare nella pausa

Redazione

27.04.2011 ( Aggiornata il 27.04.2011 11:02 )

Il Gran Premio del Portogallo rappresenterà per l’esordiente Cal Crutchlow un nuovo importante passo nella sua esperienza MotoGP. Il pilota inglese non ha mai corso su questo circuito prima d’ora, ma ha già dimostrato la sua abilità nell’apprendere rapidamente nuovi tracciati dopo l’ottima performance di Jerez.

La pausa di tre settimane ha dato a Crutchlow la possibilità di sottoporsi ad un intervento chirurgico al braccio destro per risolvere un problema che gli causava continuo torpore, ed è fiducioso nel riacquisto della piena forma per la gara di domenica.

"Non vedo l’ora di essere in Portogallo
– ha detto Crutchlow. - Questo è un circuito nuovo per me e non sarà facile data l’esperienza che gli altri piloti possono vantare su questa pista. Spero di imparare in fretta come successe ad Jerez, dove ho fatto bene e mi sono qualificato fra i primi 10. Il mio braccio è decisamente migliorato dopo l’operazione e ora il torpore avvertito sia a Losail che a Jerez dovrebbe poco a poco sparire. Ho già tolto i punti, ma ancora non sono salito in sella alla moto: ne capirò sicuramente di più venerdì quando cominceranno le libere".

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi