Marc Marquez vince a Le Mans

Lo spagnolo precede Takahashi e Bradl

Redazione

15.05.2011 ( Aggiornata il 15.05.2011 12:59 )

LE MANSMarc Marquez ha vinto la gara di Le Mans della Moto2. Il campione del mondo 2010 della 125 ha centrato la prima vittoria in carriera in questa classe, in quella che è stata anche la prima corsa che è riuscito a portare a termine quest'anno. Il giovane spagnolo è partito cauto, ha recuperato diverse posizioni ed è riuscito a vincere davanti a Takahashi e Bradl.

Al via Bradl è il più rapido, seguito da Luthi, Takahashi, Simon, Espargarò, Corsi e Iannone, che però cade dopo pochissime curve tradito dalla gomma anteriore. Gruppo dei primi compatto nei primi giri, con Bradl sempre primo, seguito da Luthi, Simon, Takahashi, Aleix Espargarò, Corsi e Marquez, che al quarto passaggio aggancia l’italiano.

Al quinto passaggio Bradl guadagna qualche metro su Luthi, mentre Marquez passa in sesta posizione, davanti a Corsi, e Kallio si ritira. Col passare dei giri il gruppetto si riaggancia a Bradl, mentre perde terreno Simone Corsi, settimo.

A metà gara Bradl è sempre primo davanti a Luthi, che precede Simon, Takahashi e Marquez, mentre Aleix Espargarò, sesto, ha perso un po’ di terreno.

A 11 giri dalla fine Luthi sorpassa Bradl e si porta al comando, mentre un errore del tedesco rimescola un po’ le carte, con lo svizzero che allunga un po’, Takahashi secondo, Marquez terzo, Bradl quarto e Simon quinto.

A 7 giri dalla fine Marquez sorpassa Takahashi e si porta in seconda posizione dietro a Luthi, mentre iniziano a cadere alcune gocce di pioggia. A 5 giri dalla fine Marquez sorpassa anche Lughi e si porta al comando della gara.

Il giro successivo Marquez ha già più di mezzo secondo di vantaggio sugli inseguitori, mentre Takahashi passa Luthi e si porta in seconda posizione, mentre poco dopo anche Bradl passa lo svizzero.

A tre giri dalla fine Marquez ha un secondo e tre di vantaggio e al penultimo giro il vantaggio è di un secondo e sei.

Gara quindi a Marquez, che vince la sua prima gara della carriera della Moto2 davanti a Takahashi e Bradl. Seguono Simon, Luthi, Aleix Espargarò, Corsi, Aegerter, Smith e Alex De Angelis, decimo. Per quanto riguarda gli altri italiani, Pirro ha chiuso 14°, De Rosa 19°, Corti 22° e Pasini 23°.

Guarda tutti i risultati

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi