M1 speciale per Assen e Laguna Seca

Yamaha festeggia i 50 anni di corse nel Motomondiale

Redazione

17.05.2011 ( Aggiornata il 17.05.2011 11:03 )

Il 2011 sarà un anno molto importante per la Yamaha, che festeggia 50 anni di corse nei Gran Premi. Per celebrare questo importante anniversario, la Casa di Iwata ha deciso di realizzare una M1 con livrea speciale, che sarà portata in gara dal campione del mondo della MotoGP in carica Jorge Lorenzo e dal suo compagno di squadra Ben Spies nei GP di Assen (il 25 giugno) e di Laguna Seca (24 luglio).

YZR-M1 WGP50th Anniversary Edition è il nome della moto che riprende i colori storici bianco-rosso della Casa di Iwata, livrea che sarà estesa anche ai camion e ai box dell’intero team della MotoGP.

Jorge Lorenzo:amo quei colori. Hanno un significato davvero importante. Reed e Agostini hanno corso con colorazioni simili e hanno vinto e per questo è una grande opportunità poter avere la mia M1 con quella grafica. Questo è un anno davvero importante per la Yamaha e spero che questa colorazione ci porti fortuna in entrambe le gare”.

Ben Spies: “sono molto eccitato al fatto di correre con questi colori. È un grande anno per la Yamaha ed è il mio primo con il team ufficiale. Avere l’opportunità di correre con questa grafica ad Assen e anche a casa mia a Laguna Seca è incredibile. Penso che sarà bellissima e non vedo l’ora che tutti possano vederla”.

Guarda le foto


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi