Valentino Rossi a Silverstone

Ha girato in pista con una Ducati stradale

Redazione

17.05.2011 ( Aggiornata il 17.05.2011 13:11 )

Valentino Rossi ha raggiunto la Gran Bretagna ieri sera, e ha iniziato a girare sulla pista di Silverstone con una Ducati stradale.
Si tratta né più né meno di ciò che hanno già fatto tanti piloti della MotoGP lo scorso anno, sia per la pista di Silverstone che per quella di Aragon: cioè i due circuiti “nuovi”, per la MotoGP. Il regolamento inoltre permette che un pilota provi su una pista che ospiterà il gran premio, a patto che non utilizzi una MotoGP. Ed è appunto quello che fecero tutti, nel 2010, e che sta facendo oggi Valentino.
Valentino non aveva potuto correre a Silverstone, lo scorso anno, perché all'epoca era convalescente dopo l'infortunio alla gamba subito al Mugello. Approfittando della pausa tra il GP Francia e quello di Barcellona, il pesarese dopo il GP di Le Mans ha raggiunto l'Inghilterra, dove la Ducati gli ha fatto trovare una moto per svolgere la sua prova della pista. Quindi, per colmare una lacuna rispetto ai suoi avversari che invece su questa pista hanno già anche gareggiato.

                       Enrico Borghi
 


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi