MotoGP Barcellona: a Stoner le Libere 1

Pioggia a fine turno di prove. Sic 2°, Dovi 5°, Rossi 9°

Redazione

03.06.2011 ( Aggiornata il 03.06.2011 10:56 )

MONTMELO – Casey Stoner è stato il più veloce della prima sessione di prove libere della MotoGP a Barcellona. Il turno è stato caratterizzato da uno scroscio di pioggia, caduto a dieci minuti dal termine della sessione (e anticipato da qualche goccia d'acqua già un quarto d'ora prima) che ha spinto i piloti a finire le libere in anticipo. Casey è stato l'unico a scendere sotto il muro dell'1'44, nonostante abbia percorso davvero pochissimi passaggi.

Secondo tempo per Marco Simoncelli, che dopo le polemiche di inizio settimana ha risposto con i risultati in pista. Per l’italiano del team Gresini un ritardo di 486 millesimi da Stoner, ma un turno veloce sin dall'inizio.

Terzo tempo per Jorge Lorenzo, a 725 millesimi dalla vetta. Il campione del mondo in carica ha preceduto il compagno di squadra Ben Spies, quarto a soli 3 millesimi dallo spagnolo. Quinto tempo per Andrea Dovizioso, ultimo dei piloti Repsol in classifica (Dani Pedrosa non correrà il GP di Catalunya), unico pilota sceso in pista con le gomme rain.

Seguono poi i piloti del team Tech3, con Colin Edwards 6° e Cal Crutchlow 7°, mentre Nicky Hayden, 8°, ha preceduto Valentino Rossi, 9° a 926 millesimi da Stoner.

Guarda tutti i risultati

Chi vincerà a Barcellona in MotoGP? Vota il sondaggio

Guarda gli orari di prove e gare


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi