MotoGP Barcellona: Stoner fa paura

Casey impressiona nelle Libere 2. Sic 2°, Dovi 3°, Rossi 6°

Redazione

03.06.2011 ( Aggiornata il 03.06.2011 15:06 )

MONTMELO Casey Stoner è stato impressionante nella seconda sessione di prove libere della classe MotoGP a Barcellona. Il turno è iniziato con pista bagnata, con Casey in grado di girare subito 2 secondi più veloce di tutti appena entrato in pista. A 18 minuti dalla fine del turno i piloti hanno cominciato a montare le gomme slick morbide e quando Casey è tornato in pista, ha rifilato nuovamente un gran distacco (questa volta 2’’3) al secondo. Casey, che ha fatto solo 6 giri cronometrati, è stato l’unico in grado di girare in 1’42’, siglando inoltre atri due passaggi in 1’43’.

Secondo tempo per Marco Simoncelli, che si è dimostrato l’unico in grado di avvicinarsi a Stoner. Per l’italiano, un distacco di poco più di mezzo secondo dall’australiano. Terzo tempo per Andrea Dovizioso, che ha preceduto il campione in carica Jorge Lorenzo, quarto a 870. Lo spagnolo della Yamaha non ha girato con pista bagnata ed è sceso in pista solo quando mancavano 15 minuti dalla fine del turno.

Quarto tempo per Ben Speis, che ha preceduto Valentino Rossi, quinto a due secondi netti. L’italiano della Ducati era stato veloce con la pista bagnata, ma quando tutti hanno montato le slick, non è riuscito ad essere altrettanto efficace.

Settimo tempo per Cal Crutchlow, mentre il suo compagno di squadra, Colin Edwards, è caduto nella seconda metà della sessione e dopo uan prima analisi medica gli è stata diagnosticata la frattura della clavicola destra e quindi difficilmente sarà al via della gara domenica.

Guarda tutti i risultati

Chi vincerà a Barcellona in MotoGP? Vota il sondaggio

Guarda gli orari di prove e gare


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi