Stoner: dobbiamo restare concentrati

Dovizioso a caccia del podio in Gran Bretagna

Redazione

07.06.2011 ( Aggiornata il 07.06.2011 15:53 )

Il Repsol Honda Team affronterà il Gran Premio di Gran Bretagna delal MotoGP questo fine settimana con Casey Stoner e Andrea Dovizioso. Dani Pedrosa ha invece confermato ieri che non correrà a Silverstone per recuperare completamente dalla lesione alla clavicola destra. Il pilota spagnolo non verrà sostituito ed il team Repsol Honda schiererà soltanto due piloti. Senza avere neanche il tempo di riposarsi dopo l’intensa gara di Catalunya, Casey e Andrea puntano ad un altro buon risultato sulla pista di Silverstone. Dopo 25 anni di assenza dal calendario del Mondiale, la MotoGP torna a Silverstone per il secondo anno consecutivo. Team e piloti saranno accolti da impianti recentemente rinnovati e in parte riasfaltato. Stoner, vincitore domenica a Barcellona e secondo in Campionato a 7 punti dal leader Jorge Lorenzo, arriva a Silverstone pronto per un’altra bella gara, con l'obiettivo di migliorare il quinto posto centrato qui lo scorso anno .

Dovizioso, che ha concluso il Gran Premio di Catalunya a soli 5 secondi dalla vittoria ma in quarta posizione, punta a concretizzare con un podio il miglioramento del passo gara fatto in Spagna. Secondo lo scorso anno qui a Silverstone, Andrea punta a riconfermarsi protagonista sulla pista inglese anche quest'anno. Domani Casey Stoner e Andrea Dovizioso visiteranno il quartier generale della scuderia Red Bull Racing F1 a Milton Keynes.

Casey Stoner: “dopo le ultime bellissime gare, sono contento di correre a Silverstone. La stagione scorsa una partenza sfortunata condizionò tutta la nostra corsa. Sono sicuro che che quest’anno sarà una storia diversa, considerato come stanno andando le cose. Speriamo di ripeterci con un’altra bella prestazione e che vada tutto liscio. Dobbiamo restare concentrati perché Jorge, il nostro principale rivale per il Campionato, è molto veloce su questa pista. Mi piace molto Silverstone e vedremo come andrà il fine settimana, noi ce la metteremo tutta come al solito. Mi dispiace molto che Dani non correrà a Silverstone. È una sua decisione e gli auguro il meglio in questo momento difficile”.

Andrea Dovizioso:
mi piace molto Silverstone, è una buona pista per noi e adesso che sono stati riasfaltati i tratti dove c’erano più buche, sicuramente sarà ancora più bello correre qui. Arriviamo determinati a lottare per il podio. In termini di passo gara a Barcellona abbiamo migliorato rispetto a Le Mans, anche se in Francia eravamo finiti secondi. La scorsa settima in Spagna siamo arrivati quarti a 5 secondi da Casey perché non sono riuscito a sfruttare tutto il potenziale della moto con condizioni di pista diverse rispetto alle prove. Sono contento di andare in Inghilterra: a Donington avevo conquistato la prima vittoria in MotoGP, a Silverstone lo scorso anno sono salito sul secondo gradino del podio. Voglio ripetermi, per questo sarà importante lavorare bene sin dal primo turno di prove. Mi spiace che Dani non correrà a Silverstone. Spero c he possa recuperare per tornare quanto prima”.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi