MotoGP Silverstone: Stoner in pole

Casey Precede Simoncelli e Lorenzo. Dovi 5°, Rossi 13°

Redazione

11.06.2011 ( Aggiornata il 11.06.2011 16:37 )

SILVERSTONE – Casey Stoner ha siglato la pole position del Gran Premio di Gran Bretagna, dimostrando che anche a Silverstone è lui l’uomo da battere. L’australiano della Honda, anche questa volta, se l’è dovuta vedere con Marco Simoncelli, molto veloce e al comando nelle fasi finali della qualifica. L’italiano del team Gresini, alla fine, ha chiuso secondo a 188 millesimi, solo perché Casey ha fatto un gran giro.

Chiude la prima fila il leader del mondiale, nonché campione in carica, Jorge Lorenzo. Lo spagnolo della Yamaha ha iniziato la sessione bene, è andato anche al comando verso la metà, ma poi si è dovuto piegare ai due piloti Honda. Per Lorenzo un ritardo di 217 millesimi da Stoner, ovvero 29 millesimi da Simoncelli.

Apre la seconda fila Ben Spies, che in qualificala preceduto Andrea Dovizioso, quinto e Karel Abraham, ottimo sesto e primo dei piloti Ducati in pista. Dietro al ceco, l’ufficiale Nicky Hayden, settimo davanti a Colin Edwards e Alvato Bautista.

Ancora male Valentino Rossi, solo 13° a tre secondi e sette da Stoner. Per il pilota della Ducati un weekend nero, probabilmente il peggiore della sua carriera.

Da segnalare le cadute di Elias e Crutchlow, col britannico finito all’ospedale per una sospetta frattura da una clavicola.

Guarda tutti i risultati

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi