Rossi: non so che cosa dire!

Valentino la vede dura per la gara di Silverstone

Redazione

11.06.2011 ( Aggiornata il 11.06.2011 19:57 )

SILVERSTONE Valentino Rossi ha subito un distacco di tre secondi e sette decimi da Stoner (in polle per la quarta volta quest'anno) e un secondo e sei decimi da Carel Abraham (il ducatista meglio piazzato): sono dati che valgono più di ogni parola. Tra l'altro difficile da trovare, infatti non ci è riuscito nemmeno lui: «non so cosa dire, non riesco a spiegarmi cosa stia succedendo. Sono lento in entrata di curva, non posso fare le mie traiettorie. E prendo tre secondi e sette... Lavoriamo, abbiamo fatto di tutto ma non siamo riusciti a fare un passo avanti deciso. E per domani la vedo dura».

Dietro a Valentino ci sono solo Cal Crutchlow (che si è fratturato la clavicola sinistra, domani non corre), Loris Capirossi e Toni Elias, cioè due abituali frequentatori dell'ultima fila. Domani Valentino inizierà la sua gara da lì, dall'ultima fila. Un Valentino spera che piova – il meteo dice che pioverà per tutta la giornata – però «non siamo messi come al solito: questa volta siamo messi male anche sul bagnato». In prima fila ci sono Casey Stoner, alla sua quarta pole stagionale, Marco Simoncelli e Jorge Lorenzo. «Non sono in pole come a Barcellona – ha detto Marco – in compenso il mio feeling con la moto qui è migliore. Parto per lottare per il podio, e anche per la vittoria». Speriamo bene. Lorenzo invece ha spiegato che «la moto è migliorata in frenata e come trazione: adesso sono a due decimi dalla vetta, non più quasi un secondo».

Il riferimento resta Stoner, che va fortissimo: «Ho rischiato un po', per fare la pole, ma come passo di gara ho 3-4 decimi di margine quindi sono a posto». Lorenzo però lo scorso anno qui andò fortissimo, domani venderà cara la pelle. E poi ci sono Andrea Dovizioso, che domani dovrà inventarsi qualcosina per aspirare al podio, e Ben Spies che qui potrebbe ripetere l'impresa dello scorso anno, quando fu terzo. La sensazione, in ogni caso, è che sarà un duello tra Stoner e Lorenzo. Con Simoncelli pronto ad approfittarne.

Enrico Borghi

Leggi la cronaca della qualifica

Guarda gli orari di prove e gare

Chi vincerà a Silverstone in MotoGP? Vota il sondaggio

Stoner è imbattibile? Di la tua sul Forum

 


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi