MotoGP Silverstone: Stoner domina

Podio per Dovizioso, 2° ed Edwards 3°. Rossi 6°

Redazione

12.06.2011 ( Aggiornata il 12.06.2011 14:47 )

SILVERSTONE – Casey Stoner ha dominato la gara di Silverstone della MotoGP. L’australiano della Honda ha messo in mostra un passo impressionante, che l’ha fatto giungere sotto la bandiera a scacchi con ben 15 secondi di vantaggio su Andrea Dovizioso, secondo. La gara del GP di Gran Bretagna ha visto diverse cadute illustri, a cominciare dal campione del mondo Jorge Lorenzo, andato a terra mentre era terzo. Fuori anche Marco Simoncelli, caduto in staccata mentre era in lotta con Dovizioso per il secondo posto. Alla fine sul terzo gradino del podio è salito Colin Edwards.

Quarto posto per Nicky Hayden, partito forte ma autore di un errore che gli ha fatto perdere diverse posizioni. Quinto Alvaro Bautista con la Suzuki e sesto Valentino Rossi, al traguardo con un minuto e quattro di distacco da Stoner.

Al via Lorenzo è davanti a Stonr, Dovizioso (che passa subito Casey), Simoncelli, Spies e Hayden. Rossi è 13°. I due piloti Honda si liberano in fretta del campione del mondo, che ha Simoncelli subito in scia, che alla fine del primo giro lo passa. All’inizio del secondo passaggio Casey risorpassa Dovizioso e allunga subito qualche metro.

I tre piloti Honda hanno qualcosa in più rispetto a Jorge, che è quarto, solo. Quinto Spies, che pa preso il posto di Hayden, arrivato lungo in una curva. Al quarto passaggio Simoncelli arriva lungo in staccata, finisce fuori pista e rientra in quarta posizione, mentre Rossi è 11° a 20 secondi.

Al settimo passaggio Lorenzo è incollato a Dovizioso, con Simoncelli subito dietro, mentre Stoner è sempre primo, con quasi tre secondi di vantaggio. All’ottavo giro cade Jorge Lorenzo, lasciando strada libere a Simoncelli, che si porta subito nella scia di Dovizioso, mentre Rossi è 7° a 41 secondi.

Al decimo giro cade anche Simoncelli. Quindi, Stoner è primo con 5 secondi di vantaggio su Dovizioso e 25 su Edwards, terzo. Quarto è Hayden, quinto Bautista, e Sesto Rossi.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi