MotoGP Laguna Seca: a Lorenzo le libere 2

Jorge precede Pedrosa, Stoner, Dovizioso, Spies e Simoncelli

Redazione

22.07.2011 ( Aggiornata il 22.07.2011 23:55 )

MONTEREY - Jorge Lorenzo è stato il più veloce della seconda sessione di prove libere della MotoGP a Laguna Seca. Il pilota della Yamaha, dopo 8 minuti di prove, era già sui tempi della prima sessione di Stoner, con 1'22''312, iniziando quindi il turno da dove l'aveva lasciato poche ore prima. Lo spagnolo ha iniziato a martellare migliorandosi di giro in giro, chiudendo il primo run col tempo di 1'22''056, tempo che gli è valso il primato di questa sessione. Il campione del mondo ha messo in mostra un passo incredibile: su 17 giri cronometrati ne ha fatto ben 16 in 1'22'', ovvero tutti tranne il primo passaggio della sessione. Cosa strana, negli intertempi, Lorenzo non è il più veloce in nessun settore della pista.

Secondo tempo, anche questa volta, per Dani Pedrosa. Lo spagnolo, vincitore domenica scorsa della gara del Sachsenring, è stato subito incisivo, percorrendo 9 passaggi in 1'22'' e 6 in 1'23'', chiudendo questo turno con un ritardo dal connazionale di 141 millesimi. Dietro a Dani gli altri due piloti ufficiali HRC; Casey Stoner, terzo ed Andrea Dovizioso, quarto. L'australiano, con un passo di 9 giri in 1'22'' e 3 in 1'23'', ha girato più o meno sugli stessi tempi del compagno di squadra, chiudendo a 175 millesimi da Lorenzo. Più distante invece Andrea Dovizioso. L'italiano ha un distacco dalla vetta di 481 millesimi ed ha percorso 4 giri in 1'22'' e 3 in 1'23''.

Quinto tempo per Ben Spies. Il texano, il più veloce del terzo settore della pista, quello dove c'è il Cavatappi, ha 559 millesimi di ritardo dal compagno di squadra ed ha percorso 3 giri in 1'22'' e 10 in 1'23''. Ben ha preceduto il nostro Marco Simoncelli, meno incisivo di quanto ci aveva abituato a vedere nelle gare passate. Il pilota del team Gresini paga 747 millesimi da Lorenzo e precede Alvaro Bautista, 7°, e Randy De Puniet, 8° e primo dei piloti Ducati. Seguono poi gli americani Colin Edwards, 9° e Nicky Hayden, 10°. Il pilota della Ducati, ha scelto la moto nuova, promossa dall'americano, che nella mattinata, con un assetto ancora tutto da definire, gli ha permesso di girare sui tempi della GP11.

Decimo poi Valentino Rossi, a 1''313, che ha preceduto Barberà, Crutchlow, Abraham, Elias, Aoyama, Capirossi, unico pilota a non essersi migliorato e Ben Bostrom, che chiude ancora il gruppo con 4''103 di ritardo da Lorenzo.

Guarda tutti i risultati

Leggi la cronaca della prima sessione di prove libere della MotoGP 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi