Casey, Andrea e Dani pronti per Brno

Il team Honda Repsol è carico per il GP e per le prove con la 1000 di lunedì

Redazione

10.08.2011 ( Aggiornata il 10.08.2011 12:00 )

Dopo due settimane di meritato riposo, il Repsol Honda Team è pronto per Il Gran Premio della Repubblica Ceca della MotoGP sulla storica pista di Brno. Dani Pedrosa, Andrea Dovizioso e Casey Stoner hanno approfittato della pausa per trascorrere un po’ di tempo con la famiglia e gli amici e riprendere ad allenarsi dopo l’intenso calendario che tra giugno e luglio ha visto disputarsi sei gare in otto settimane. Questo fine settimana a Brno, i piloti Repsol Honda contano di ripartire dal doppio podio celebrato lo scorso 24 luglio nel Gran Premio degli Stati Uniti.

Forte dello straordinario successo di Laguna Seca, Casey Stoner arriva in Repubblica Ceca motivato a centrare la sesta vittoria stagionale su una pista dove ha ottenuto un podio in 250 (2005), una vittoria in MotoGP nel 2007 ed un terzo posto nel 2010. Anche Andrea Dovizioso è determinato a tornare sul podio su una pista dove ha centrato tre secondi posti in 250 (2006 e 2007) e 125 (2004), ma non ancora nella classe regina. Dopo l’ottimo terzo posto di Laguna Seca, Dani Pedrosa punta alla prima vittoria in MotoGP sulla pista di Brno, dove ha vinto in 125 (2003) e 250 (2005), mentre in MotoGP è salito sul podio ben tre volte su cinque. Lunedì 15 agosto il Repsol Honda team si fermerà a Brno per una giornata di test dedicata allo sviluppo della mille 2012. Dani Pedrosa e Casey Stoner, piloti sotto contratto per il prossimo anno, proveranno la nuova moto all’indomani del Gran Premio della Repubblica Ceca.

Casey Stoner: sono molto contento di queste due settimane di pausa. Dopo la bella gara di Laguna abbiamo deciso di restare in California e visitare degli amici. Ci siamo divertiti, mi sono allenato e adesso sono rilassato e pronto per la seconda metà della stagione. Non vedo l’ora di correre a Brno, un circuito che mi è sempre piaciuto. Considerati i miei risultati ottenuti su questa pista gli scorsi anni, confido in una buona gara. Quest’anno la Honda è molto competitiva su tutti i circuiti e sono sicuro che saremo forti anche in Repubblica Ceca. Il tracciato, molto veloce e scorrevole, in passato ha favorito la Yamaha e sono sicuro che Lorenzo sarà un avversario tosto. Lavoreremo per risolvere alcuni problemi che abbiamo incontrato quest’anno nelle curve veloci. Vogliamo lottare per la vittoria o, nel peggiore dei casi, per un buon risultato che ci dia punti importanti per il Campionato”.

Andrea Dovizioso:“ho trascorso le due settimane di pausa estiva con la famiglia e gli amici al mare in Sardegna. Al mattino presto mi allenavo, poi mi dedicavo alla piccola Sara. Siamo usciti in gommone, abbiamo giocato insieme, un’esperienza che mi ha caricato molto. Ci voleva proprio questa vacanza per rilassarsi e staccare la spina. Adesso sono pronto per la seconda metà della stagione. Arriviamo a Brno molto motivati perché vogliamo riscattare il risultato deludente di Laguna. Brno è un circuito veloce, ha molte curve a lungo raggio e la velocità a centro curva è alta. Mi piace il tracciato, ha caratteristiche simili al Mugello e sono sicuro che saremo competitivi. La RC212V funziona molto bene e su questa pista ne sfrutteremo tutto il potenziale, non solo, Brno si adatta bene anche al mio stile di guida. So che Casey, Dani e Lorenzo saranno molto forti, ma conto di giocarmela con loro. L’imperativo adesso è tornare sul podio”.

Dani Pedrosa: “queste due settimane e mezzo sono volate. Ci volevano proprio, prima di tutto per riposare dopo le ultime gare che sono state molto impegnative fisicamente, ma anche per staccare la spina e allenarmi per recuperare la piena forma fisica. Le mie vacanze sono state un mix di tutto questo e devo dire che sono stato molto bene. Tornato da Laguna mi sono concesso alcuni giorni di completo relax per rilassare il collo, le braccia e la schiena. Dopodiché ho seguito un programma di allenamento che combinava preparazione fisica ed esercizi di rilassamento per evitare di caricare troppo l’area. Adesso non vedo l’ora di tornare a correre e di godermi le corse sino alla fine della stagione. Quest’anno la moto va molto bene, spero di ottenere buoni risultati e di vincere delle gare in questa seconda metà di Campionato. Mi piace il circuito di Brno, ho vinto in 125 e 250 e ho fatto dei podi in MotoGP così la sfida adesso è lottare per la vittoria. Sono molto motivato per la gara ma anche per la giornata di prove con la mille. Sono curioso di vedere come funziona la nuova moto, sono mancato infatti ai primi test di Jerez perché infortunato alla spalla, a seguito dell’incidente di Le Mans”.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi