MotoGP Indy: libere 3 a Stoner

Casey sigla il record della pista. Seguono Spies e Pedrosa

Redazione

27.08.2011 ( Aggiornata il 27.08.2011 16:59 )

INDIANAPOLIS Casey Stoner è stato il più veloce della terza sessione di prove libere della classe MotoGP ad Indianapolis. L’australiano della Honda è stato incredibile in questo turno tanto che quando ancora mancavano 20 minuti alla fine ha stampato il nuovo record della pista (che era del 2009 di Dani Pedrosa) siglando il tempo di 1’39’’538, che gli è poi valso il primato del turno. Per Casey un passo con 4 passaggi in 1'40'' e 2 in 1'39''.

Secondo tempo per Ben Spies, che si conferma decisamente competitivo sul tracciato americano, chiudendo a 132 millesimi dall’australiano, con un gran passo, composto da ben 4 giri in 1'39'' e 5 in 1'40''. Il texano della Yamaha è stato l’unico pilota in grado di infilarsi in mezzo al folto gruppo della Honda ufficiali. Dietro a Ben, infatti, si sono classificati Dani Pedrosa, terzo a 358 millesimi ed ultimo pilota in grado di secndere sotto il muro dell'1'40'', Marco Simoncelli, quarto a 763 millesimi ed Andrea Dovizioso, quinto a 788 millesimi.

Sesto tempo per Colin Edwards, ancora una volta veloce ad Indy. Il texano del team Tech3 ha preceduto il campione del mondo Jorge Lorenzo, settimo a un secondo netto da Stoner. Lorenzo è sceso in pista anche questa mattina con una delle due moto con il motore nuovo (provato in questo turno anche da Spies), ma le sue difficoltà sono rimaste.

Ottavo tempo per Valentino Rossi, che rispetto a ieri si è avvicinato alla testa della classifica, grazie, se così si può dire, ad un ritardo di 1’’160. Seguono poi De Puniet, Bautista, Hayden, Crutchlow, Capirossi, Barbera, Elias, Abraham ed Aoyama.

Guarda tutti i risultati

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi