MotoGP Sepang: pole position di Pedrosa

Prima fita tutta Repsol con Stoner secondo e Dovi terzo

Redazione

22.10.2011 ( Aggiornata il 22.10.2011 09:00 )

SEPANG - Dani Pedrosa ha siglato la pole position del GP della Malesia della MotoGP. A Sepang, in qualifica, lo spagnolo della Honda ha fatto più fatica rispetto alle libere a scendere sotto il muro dei due minuti e due, anche per via di una scivolata ad inizio sessione. Nella seconda metà del turno però ha iniziato a fare il proprio ritmo, chiudendo con il miglior tempo in 2'01''462.

Mentre Dani è sembrato più in difficoltà, sono migliorati Stoner e Dovizioso, rispettivamente secondo e terzo. Il campione del mondo ha chiuso a soli 29 millesimi dal compagno di squadra, mentre l'italiano, a lungo al comando della qualifica, si è fermato a 175 millesimi da Pedrosa, alla terza pole position a Sepang.

Dietro ad una prima fila tutta Honda Repsol, Colin Edwards, quarto e molto bravo in qualifica a piazzarsi davanti a Marco Simoncelli, quinto a 643 millesimi e Nicky Hayden, sesto a 710 millesimi. L'americano della Ducati è stato veloce per tutto il turno a differenza del compagno di squadra Valentino Rossi, 9° e autore di una scivolata a 15 minuti dalla fine del turno. Per Vale si tratta della dodicesima caduta del 2011.

In terza fila, assieme a Rossi, ci sono Aoyama, settimo e Bautista, ottavo. Da segnalare la seconda scivolata del weekend di Ben Spies, 16° e penultimo. Il texano della Yamaha è arrivato in Malesia malconcio dalla botta di Phillip Island, con i postumi di una commozione cerebrale e costretto a guidare con un solo braccio, visti i problemi riacutizzati al nervo del collo.

Guarda tutti i risultati

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi