In ricordo di Marco Simoncelli

Le squadre della MotoGP ricordano il SuperSic

Redazione

23.10.2011 ( Aggiornata il 23.10.2011 14:34 )

La scomparsa di Marco Simoncelli è stata scioccante per tutti, non solo per il paddock della MotoGP. Le squadre della classe regina del Motomondiale (e non solo) hanno voluto ricordare il pilota del team Gresini.

Di la tua sul forum

Ecco cosa hanno scritto.

- Honda Gresini
CIAO "SUPER SIC"
...

(oltre ad una bella foto di Marco in griglia di partenza a Sepang)

- Honda Repsol
Siamo molto tristi nell’annunciare che oggi il pilota HRC Marco Simoncelli ha perso la vita in un tragico incidente di gara al secondo giro del Gran Premio della Malesia. La gara è stata immediatamente sospesa e poi in seguito cancellata.

Il servizio medico è intervenuto immediatamente ed il pilota è stato trasportato al centro medico del circuito. Purtroppo le ferite subite erano talmente gravi che alle ore 16.56, ora locale, Marco Simoncelli è stato dichiarato morto.

In questo momento tragico il nostro pensiero va alla famiglia. La sessione di test prevista per la giornata di domani per Dani Pedrosa e Casey Stoner con i prototipi 2012 sulla pista di Sepang è stata cancellata.

Shuhei Nakamoto - HRC Executive Vice President
"Non ci sono parole per descrivere questo momento. Marco era un ragazzo molto piacevole e un pilota dotato di grande talento. Qualche volta sono stato un po’ duro con lui, per esempio a Brno dopo il suo primo podio. Gli dissi: “podio fortunato!” e lui si arrabbiò moltissimo.. ma io volevo solo motivarlo perché sapevo che avrebbe potuto fare ancora meglio. Pensavo che avremmo celebrato insieme la sua prima vittoria… adesso voglio solo ringraziare Marco per quello che mi ha dato. Le mie più sentite condoglianze alla sua famiglia in questo momento così triste”.

Dani Pedrosa
"Non c’è molto da dire davanti ad una tragedia come questa. Desidero fare le mie condoglianze alla sua famiglia e a tutte le persone a lui vicine. Ho incontrato suo padre e sono riuscito solo ad abbracciarlo, in questi momenti non conta altro. È stato un tragico incidente e tutti nel paddock siamo rimasti scioccati. Molte volte ci dimentichiamo quanto sia pericoloso questo sport e quando muore un pilota, niente ha significato. Certo, stiamo facendo la cosa che amiamo, ma in situazioni come oggi, niente conta”.

Andrea Dovizioso
“Di fronte a queste situazioni, le parole non servono. Penso alla famiglia di Marco e tutte le persone a lui vicine, in particolare il papà e la mamma. Anch’io sono padre, ho una figlia e quello che è successo penso sia la cosa più dura. Ho rivisto le immagini della caduta. Quello che è successo mi destabilizza. Provo a rivivere quello che si prova quando si spinge forte in gara e la tragedia è dietro l’angolo.Sono molto rattristato per la perdita di Marco. Era un pilota forte, ha sempre spinto tanto. Corriamo insieme da quando siamo bambini. L’ho sempre visto correre dando il massimo, l’ho visto cadere tante volte senza farsi male, quasi fosse invulnerabile. Assistere a un incidente come quello di oggi mi lascia esterrefatto, mi sembra impossibile”.

Casey Stoner
"Sono scioccato e rattristato dalla perdita di Marco. Queste cose quando succedono t i ricordano quanto sia preziosa la vita e mi sento molto triste. Sono vicino alla famiglia di Marco, non posso immaginare quello che stanno vivendo. Il mio pensiero va a loro. Spero che possano restare uniti per superare insieme questa tragedia”.

- Ducati
La Ducati, il team e i suoi piloti si uniscono al dolore che oggi ha colpito tutta la MotoGP e si stringono intorno alla famiglia, agli amici e al team di Marco Simoncelli che ha perso la vita in un incidente fatale durante il Gran Premio della Malesia.

Ricorderemo sempre Marco per il suo sorriso, la sua disponibilità, il suo grande cuore e per le emozioni che ci ha fatto vivere in questi anni. Era uno di noi.

- Ducati Pramac
CIAO MARCO

Sarai sempre nei nostri cuori

(oltre ad una bella foto di Marco sorridente)

- Yamaha
Con rispetto per Marco Simoncelli

Yamaha desidera esprimere il più profondo cordoglio sincero agli amici, i famigliari e colleghi di Marco Simoncelli dopo il tragico incidente di oggi nel Gran Premio della Malesia. Marco era un degno concorrente e astro nascente della MotoGP che mancherà profondamente a tutti.

- Yamaha Tech3
Il Monster Yamaha Tech 3 Team e del team Tech 3 Moto2 Corse estende le più sentite condoglianze alla famiglia, amici e colleghi di Marco Simoncelli, che ha ceduto alle ferite che ha avuto questo pomeriggio nel Gran Premio della Malesia.

Il pilota del Monster Yamaha Tech 3 Colin Edwards è stato coinvolto nell'incidente del secondo giro e ha subito una lussazione della spalla sinistra. L'americano ha lasciato il circuito internazionale di Sepang per iniziare la sua convalescenza a casa in America e i suoi pensieri e preghiere sono con Simoncelli e la famiglia Honda Gresini.

RIP Super Sic - Una stella molto amata in pista e fuori

- Suzuki
Oggi il Gran Premio di Malesia è stato annullato dopo che Marco Simoncelli ha ceduto alle lesioni mortali che ha ricevuto durante il secondo giro della gara di oggi.

Tutto il Rizla Suzuki Team è profondamente colpito dal tragico evento di oggi e fa le condoglianze alla famiglia di Marco e gli amici durante questo momento di grande perdita.

RIP Marco Simoncelli, 20 Gennaio 1987 - 23 ottobre 2011. Un vero concorrente. Honda LCR
Toni Elias, Lucio Cecchinello ed il Team LCR Honda MotoGP sono vicini alla famiglia e agli amici di Marco Simoncelli e al Team Gresini Racing in questo momento di indescrivibile dolore.

- Ioda Racing Moto2
Si è concluso oggi, sul Circuito di Sepang, il penultimo appuntamento di questa stagione 2011 del Campionato del Mondo MotoGP classe Moto2.

Ma i risultati sportivi passano in secondo piano in giorni come questi.

Un Gran Premio della Malesia che è, purtroppo, una domenica mattina molto triste. Al secondo giro della gara della MotoGP tutti gli occhi che guardavano la corsa hanno assistito alla terribile carambola in cui Marco Simoncelli ha perso la vita. Se ne va così non solo un grande pilota, ma anche un amico.

IodaRacing e Giampiero Sacchi vogliono porgere le loro più sentite condoglianze e sono vicino alla famiglia di Marco e a tutte e persone che hanno conosciuto questo grande pilota. Ciao Marco!

Siamo tutti molto sconvolti da quello che è successo. Il nostro dolore non è descrivibile. Si tratta di una giornata che difficilmente scorderemo. Il Motomondiale è una grande famiglia che affronta la vita insieme, nelle gioie e nei dolori. Tutti noi volevamo un bene infinito a Marco e rimarrà sempre nei nostri cuori. Ciao Campione”.


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi