Simocelli: da oggi nella camera ardente

Giovedì il funerale a Coriano, nei pressi di Riccione (RN)

Redazione

25.10.2011 ( Aggiornata il 25.10.2011 10:01 )

Se non ci saranno interventi della magistratura, la salma di Marco Simoncelli arriverà a Coriano attorno alle 15:00. È stato il team Gresini ad occuparsi del rientro in Italia di Marco, ma il dolore di tutta la squadra, e soprattutto del team manager Fausto, che già nel 2003 perse a Suzuka il giapponese Kato, è tanto e il futuro adesso è incerto, tanto da essere fortemente in dubbio la partecipazione all’ultimo GP del 2011 a Valencia.

La salma di Marco Simoncelli, accompagnata dal padre Paolo e dalla fidanzata Kate, è giunta a Roma Fiumicino poco prima delle 6.30 di questa mattina, martedi 25 ottobre, accolta dal Presidente del Coni Gianni Petrucci, dal Segretario Generale Raffaele Pagnozzi, dal Presidente della FMI Paolo Sesti e dal Segretario Generale Alberto Rinaldelli. Nello stesso volo erano presenti anche Valentino Rossi e Casey Stoner, oltre a Carlo Pernat ed altri componenti del Team del povero Marco.

Intensa la partecipazione di tutte le autorità e dei lavoratori dello scalo romano, che hanno applaudito il feretro riuniti accanto all'aereo. Ad attendere l'arrivo della salma anche un nutrito gruppo di amici del pilota e della famiglia, giunti appositamente. Intorno alle 7.30 la bara è stata caricata sulla vettura che l'ha portata a Coriano, in Provincia di Rimini, dove domani, mercoledi 26, verrà allestita una Camera Ardente presso la sede del Comune.

Il funerale di Marco dovrebbe svolgersi giovedì 27 ottobre attorno alle ore 15:00 nella Chiesa di Santa Maria di Coriano e Marco dovrebbe essere tumulato nel cimitero di Coriano Paese. È probabile che per il lutto, il centro storico del paese sarà chiuso al traffico e fuori dalla chiesa verranno sistemati dei maxischermi per permettere a tutti coloro che non riusciranno ad entrare in chiesa ad assistere alla funzione.

Leggi il saluto a Marco da parte dei team del Motomondiale

Leggi la lettera del Direttore Stefano Saragoni a Paolo, il papà del Sic

Di la tua sul forum

In ricordo di SuperSic. Guarda le foto


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi