Sic: maxischermo e tre dirette TV

Ai funerali saranno in 60.000 a salutare Marco

Redazione

26.10.2011 ( Aggiornata il 26.10.2011 10:03 )

Dalle ore 9 di questa mattina è aperta all’omaggio di tutti la camera ardente all’interno del Teatro la Corte, proprio di fronte alla chiesa dove domani il Vescovo di Rimini, Monsignor Francesco Lambiasi, celebrerà il rito funebre di Marco Simoncelli, scomparso domenica nel tragico incidente a Sepang, in occasione del GP di Malesia della MotoGP.

La funzione di terrà a Coriano (RN), paese natale di Marco, presso la Chiesa si Santa Maria Assunta. L’ingresso sarà permesso soltanto agli amici, ai familiari e ai colleghi (ci saranno i team Gresini, Ducati e Yamaha). Non più di 500 persone. Tutti gli altri potranno seguire il funerale attraverso le dirette televisive (dalle 14.30 di Rai1, Italia1 e Sky).

Si pensa che accorreranno dalle 50 alle 60.000 persone e per questo si stanno prendendo delle misure precauzionali per non far convogliare la folla nel piccolo paese del Sic. . “Coriano è un paese piccolo – ha dichiarato il Sindaco – non può reggere più di 10.000 presenze. Bloccheremo tutte le strade d’accesso”. Per questo, a chi volesse andare, è stato consigliato di fermarsi all’autodromo di Misano, dove sarà allestito un maxischermo per seguire la funzione.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi