Test Jerez, è il turno delle CRT

Le nuove Motogp in pista, attesa per la Ioda-Aprilia

Redazione

20.02.2012 ( Aggiornata il 20.02.2012 09:18 )

Dopo le Moto3 e le Moto2 a Jerez de la Frontera è il turno delle CRT. Le nuove Motogp con motore derivato dalla serie sono da oggi fino a mercoledì 22 febbraio, impegnate sul circuito andaluso per lavorare in vista della stagione che deve iniziare.

Tra le presenze, i piloti del Team Aspar, Aleix Espargarò e Randy De Puniet, per il Team Speed Master Mattia Pasini, James Ellison con la moto del Team Paul Bird Motorsport, ma la vera novità sarà la Ioda con Danilo Petrucci.

Per questa moto con telaio in tubi di acciaio e motore Aprilia, c'è molta attesa. Petrucci e la sua Ioda, infatti, ancora non hanno mai provato e la curiosità c'è anche nel rivedere in azione la squadra di Giovanni Sandi, che ha lasciato Max Biaggi per intraprendere questa nuova avventura.

Assenti Colin Edwards e il Team NGM Forward che hanno lasciato la Suter-BMW a Sepang. Stesso discorso per il Team BQR, che allo stesso modo ha preferito un primo, e impietoso per il momento, confronto con le Motogp prototipo sulla pista malese sulla quale si svolgeranno anche i prossimi test della classe regina a fine mese.

Luca Bologna


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi