Sepang: Alle 12 Lorenzo leader

Bene le Yamaha, piloti Honda ancora ai box, Rossi migliora

Redazione

29.02.2012 ( Aggiornata il 29.02.2012 04:29 )

Alle ore 12.00 ora locale del secondo giorno di test della Motogp sul circuito di Sepang in Malesia, è Jorge Lorenzo il più veloce in pista.

Lo spagnolo e la sua Yamaha, hanno già migliorato i tempi di ieri, facendo segnare 2.01.293, complice l'aria più fresca di ieri per l'arrivo di una nuova perturbazione che sta già disturbando il lavoro dei piloti in pista. 

Alle spalle di Lorenzo c'è Andrea Dovizioso, con la M1 del Team Tech 3, anche lui in profressione rispetto al primo giorno di test. Il pilota di Forlì, che ieri non era riuscito a spingere, ha girato a questo punto delle prove in 2.01.522. 

Assenti fino a questo momento sia Casey Stoner sia Dani Pedrosa. Le due Honda Repsol, che ieri avevano dominato, non sono ancora scese in pista e aspetteranno ancora vista la pioggia che è iniziata a cadere sulla pista. 

Il primo dei piloti Ducati in questo momento è Nicky Hayden, terzo, in 2.01.748, poi Ben Spies con la seconda Yamaha ufficiale con il quarto tempo. 

Valentino Rossi migliora i suoi tempi rispetto a ieri, facendo segnare a mezzogiorno un buon 2.02.130, ma è sesto alle spalle di Hector Barberà con la Ducati privata del Team Pramac. 

Non c'è Karel Abraham. Il ceco è tornato a casa, troppo il dolore alla spalla - sbattuta in terra a Jerez - per poter continuare a girare. 

Chiudono i tempi le CRT, con Edwards e la sua Suter-BMW davanti alle FTR-Kawasaki di Silva e Hernandez. I distacchi sono ancora importanti, dai 4,6 secondi dell'americano ai 6,9s di Hernandez e c'è da aspettarsi che vada peggio, poichè i colleghi con i prototipi semprano intenzionati ad abbassare ancora di più i loro crono.

Luca Bologna


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi