Test Sepang: Le Honda sono tornate

Stoner e Pedrosa già davanti a tutti alle 12.00, gli altri inseguono

Redazione

01.03.2012 ( Aggiornata il 01.03.2012 04:42 )

Devono essere stati risolti bene i guai che ieri hanno tenuto ferme le Honda. Alle 12.00 del terzo giorno di prove a Sepang, sono due le moto del costruttore giapponese in testa, si tratta delle RC213V di Casey Stoner e di Dani Pedrosa. 

L'australiano è nella stessa condizione dei primi test a Sepang, quando perse un giorno di prove per un improvviso dolore alla schiena. Oggi, al suo secondo giorno e con condizioni climatiche ideali, Stoner è già sul 2.00.795, con il compagno di squadra a 0,404s. 

Quello che ieri erano in testa, dunque, oggi inseguono. Lorenzo, Dovizioso e Spies con le loro Yamaha sono uno in fila all'altro dal terzo al quinto posto.

Sesto per il momento è Valentino Rossi con 2.01.550, seguito dai colleghi Ducati Hayden e Barberà. A guardare la classifica il disegno sembra chiaro, 2 Honda, 3 Yamaha e 3 Ducati, che sia questo l'assetto del 2012?

Da segnalare una scivolata di Alvaro Bautista. Lo spagnolo non ha riportato conseguenze ed è tornato con le sue gambe ai box. 

Infine le CRT, sono sempre alla fine della classifica, con Edwards migliore del gruppo a 4,6 secondi da Stoner. Le FTR-Kawasaki sono ancora troppo lente.

Luca Bologna


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi