Test Sepang: Salgono le Yamaha, bene Dovi

Alle 14.00 Lorenzo è secondo, Andrea migliora ed è quarto

Redazione

01.03.2012 ( Aggiornata il 01.03.2012 06:20 )

Alle 14.00 ora locale della Malesia, cambia la classifica del terzo giorno di test a Sepang.

Il migliore rimane Casey Stoner con la Honda che ha ritoccato il suo tempo in 2.00.473, lasciando tra se e il secondo sempre poco più di 4 decimi. 

Alle spalle di Stoner c'è la prima delle Yamaha, si tratta della M1 di Jorge Lorenzo. Lo spagnolo, sembra nascondersi a volte, il suo limite è vicino a quello di Stoner, ma pare voglia lasciare la testa delle prove invernali all'australiano, potrebbe essere pre tattica. 

Terzo tempo per Dani Pedrosa, poi il nostro Andrea Dovizioso con la Yamaha privata del Team Tech3. Dovi ha girato in 2.01.315, pocp più di 8 decimi più lento di Stoner. Non si può ancora dire che il rodaggio tra Dovi e la Yamaha sia finito, certo, ma Andrea sta iniziando a trovare il feeling giusto con la sua M1, forse anche merito del nuomo motore e del nuovo cambio che anche lui ha ottenuto a Sepang. 

Il primo tra i piloti con la Ducati è Valentino Rossi. Il nove volte campione del mondo è alle spalle di Ben Spies e Cal Crutchlow, al settimo posto. Il ritardo di Rossi nei confronti di Stoner si sta alzando, ora siamo a 1.077s. Dopo Rossi altre due Ducati, quelle di Hayden e di Barberà. 

Seguono le due Honda satellite, quelle di Alvaro Bautista e di Stefan Bradl. Da segnalare le cadute dei due piloti Yamaha ufficiali. Sia Lorenzo che Spies sono scivolati, entrambi senza riportare conseguenze. 

Luca Bologna


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi