Test CRT Aragon, fine dei lavori

Molta attività ai box e poca in pista, ora si aspetta Jerez

Redazione

09.03.2012 ( Aggiornata il 09.03.2012 17:37 )

I test della CRT sul circuito di Aragon in Spagna si sono conclusi questo pomeriggio con un bilancio del tutto negativo.

Il freddo e il vento hanno impedito anche oggi, dopo la giornata buttata di ieri per le raffiche a 50 km/h, di lavorare in pista. Pochi i giri fatti sull'asfalto del circuito spagnolo. 

Tra quelli che sono riusciti a fare qualche tornata c'è Randy De Puniet e il suo compagno di squadra Aleix Espargarò che sono riusciti ad usare un minimo le loro ART insieme ai piloti del Team Avintia BQR Silva ed Hernandez con le FTR Kawasaki. La maggior parte del lavoro si è svolto in mattinata, mentre nel pomeriggio il freddo si è fatto pungente per continuare a provare. In pista, oltre alle CRT, c'erano anche i piloti della BSB Shane Byrne e Stuart Easton. 

Ricordiamo che sono stati assenti ad Aragon gli italiani Danilo Petrucci, Michele Pirro e Mattia Pasini. Per quanto riguarda il pilota del Team Ioda, domani ci sarà la presentazione ufficiale della squadra a Venezia, dove la Ioda TR003 sarà svelata nel suo aspetto definitivo, mentre c'è ancora attesa in casa Gresini per l'arrivo della FTR con motore Honda Ten Kate, che non era pronta per questo ultimo test esclusivo delle CRT. 

Dopo la fumata nera di queste prove che dovevano aiutare i team CRT ad avvicinarsi con la messa a punto alla stagione, si aspetta ora solo l'ultima prova in vista dell'inizio del mondiale, quella dal prossimo  23 al 25 marzo sul circuito di Jerez, dove le moto con motore derivato di serie si confronteranno per la prima volta con le MotoGP prototipo. 

Luca Bologna


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi