Jorge Lorenzo sulla GP2 a Valencia...

Ma solo per gioco

Redazione

15.03.2012 ( Aggiornata il 15.03.2012 11:55 )

Anche Jorge Lorenzo fatica a resistere al fascino delle quattro ruote e non si è quindi lasciato scappare l'occasione di girare per un giorno intero sulla pista di Valencia, con una GP2. La monoposto appartiene al team spagnolo Barwa Addax, e si tratta di una versione appartenente ad una generazione precedente all'attuale (è il tipo di GP2 utilizzata dal 2005 al 2007). È caratterizzata da un telaio Dallara e un motore Renault V8 da 600 CV e 10.000 giri, e la gestione elettronica è molto ridotta.

«La cosa che più mi ha colpito ha detto Lorenzo è che con la MotoGP a Valencia arrivi a 310 all'ora eppure con la GP2, a 280 all'ora, sembra di andare molto più forte. La sensazione che offre il fatto di essere incollati al suolo è molto strana, per un pilota di moto; così come la possibilità di frenare molto più tardi».

Lorenzo l'ha presa come un gioco:«questa prova è avvenuta perché il mio manager è amico del proprietario del team, ma non si tratta di un tentativo di valutare un mio possibile passaggio alle auto. Per ora, la mia passione restano le moto».

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi