Freccia tricolore

La Ducati di Rossi e Hayden ricalca la livrea della Panigale 1198 Tricolore

Redazione

19.03.2012 ( Aggiornata il 19.03.2012 14:15 )

Cambiare, reinventare, ma riuscire a rimanere se stessa. La Ducati ci prova e in qualche modo ci riesce, con la sua MotoGP a misura di Valentino Rossi, che taglia i ponti col passato tecnicamente e non solo, perché smette anche il tradizionale colore rosso, ma trova un legame forte con il presente vestendo i panni della Ducati Panigale 1199 Tricolore, l’eccellenza sul fronte prodotto di serie.

Due moto concettualmente lontane, la nuovissima supersportiva che trasferisce sulla strada (con successo) il concetto del motore portante, e la Desmosedici che lo ha abbandonato dopo la fallimentare stagione 2011, condividono colorazione e aspettative: affermarsi, ciascuna nel proprio campo.

Per farlo in pista, il reparto corse Ducati si è convertito al telaio perimetrale in alluminio nella speranza di dare a Valentino la moto che gli permetta di tornare a vincere. Nel fine settimana a Jerez, in Spagna, Rossi avrà l'ultima occasione per misurare la propria competitività prima del debutto iridato di Doha, dove l’8 aprile si corre il GP Qatar.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi