MotoGP Estoril: Dominio Stoner

Casey imbattibile, Lorenzo secondo. Dovi quarto, Rossi 7°

Redazione

06.05.2012 ( Aggiornata il 06.05.2012 14:52 )

Terza gara della Motogp archiviata con il Gp del Portogallo che porta il sigillo di Casey Stoner. Il pilota australiano ha dominato la gara rendendola anche un po' monotona, ma in questo sport chi è più forte sta davanti e lui, lo sta dimostrando, è il più forte, anche su una pista dove non aveva mai vinto prima di oggi. In effetti si tratta di un bis, perchè anche la vittoria di Jerez era un tabù spezzato.

Sul podio anche Jorge Lorenzo (Yamaha) secondo, poi Dani Pedrosa (Honda), in terza posizione. Jorge Lorenzo ha seguito per tutta la gara l'australiano cercando di trovare punti debilo o cedimenti, che questa volta non sono arrivati. Jorge che a Estoril ha vinto tre volte, non sperava nel podio dopo le qualifiche, ma grazie anche una bella partenza, è riuscito ad agguantare la coda del "canguro" Stoner senza mollarla mai, ma senza riuscire a passarlo.

Il primo degli italiani è Andrea Dovizioso (Yamaha) che ha chiuso quarto davanti al compagno di squadra Cal Crutchlow (Yamaha), che dopo le prove sembrava più forte del nostro pilota.

Valentino Rossi ha chiuso in settima posizione alle spalle del pilota privato spagnolo con la Honda del Team LCR Alvaro Bautista, che ha chiuso sesto. Rossi è stato il migliore dei piloti Ducati questa volta, ma ha girato praticamente da solo alternando giri simili a quelli di Bautista ad altri di due-tre decimi più lenti.

A punti in questa occasione anche Michele Pirro (FTR-Honda) che ha chiuso 14/o e Danilo Petrucci (Ioda) che ha terminato 15/o. A terra Mattia Pasini (Art), Karel Abraham (Ducati) e Yonny Hernandez (BQR-Kawasaki).

LB


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi