Prove di partenza

Prove di partenza
Il nuovo regolamento

Redazione

27.09.2013 ( Aggiornata il 27.09.2013 14:32 )

La Commissione Grand Prix, composta da Carmelo Ezpeleta (CEO Dorna), Ignacio Verneda (FIM Executive Director, Sport), Herve Poncharal (IRTA) e Takanao Tsubouchi (MSMA) alla presenza di Javier Alonso (Dorna) e Mike Trimby (IRTA, Segretario del meeting), in un meeting tenutosi ad Aragon, ha deciso all’unanimità le seguenti modifiche del regolamento sportivo. Valido per tutte le classi con effetto immediato. Riguarda le prove di partenza durante le sessioni. Sarà permesso solo quando sia sicuro all’uscita dalla pit-lane, prima di entrare in pista. Sarà inoltre permesso dopo la bandiera a scacchi al termine di sessioni di prova e warm up. Con la modifica di regolamento le posizioni per effettuare le partenze saranno controllate. In ogni circuito ci saranno uno o due (dipendendo dal layout) zone per provare la partenza. Tali zone verranno comunicate il mercoledì o il giovedì prima dell’inizio delle sessioni. Le prove di partenza saranno possibili solo in tali zone e si applicherà la seguente procedura: 1. Dopo la bandiera a scacchi e alla fine di una sessione, un commissario di pista verrà posizionato al lato della zona/e di prove di partenza. Tale zona sarà fuori dalla linea di gara, nella parte opposta della pista alla normale linea di gara. 2. Verranno sventolate bandiere gialle prima di tale zona, per avvertire i piloti della possibile presenza di moto ferme per tali prove. 3. I piloti potranno effettuare prove di partenza solo nel caso non ci siano piloti davanti a loro. 4. Sarà permessa una sola prova di partenza per ogni zona presente. Non sarà permessa la prova, seguita da uno stop per un’ulteriore prova. 5. I piloti che non vorranno effettuare tale prova dovranno continuare sulla linea di gara.

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