Marc Marquez domina il primo turno di libere

Marc Marquez domina il primo turno di libere
Lo spagnolo conferma l'ottimo stato di forma e il feeling con la pista di Austin, in Texas, dove lo scorso anno ha colto la sua prima vittoria in MotoGP

Redazione

11.04.2014 ( Aggiornata il 11.04.2014 18:20 )

Marc Marquez conferma l'ottimo stato di forma e il feeling con la pista di Austin, in Texas, dove lo scorso anno ha colto la sua prima vittoria in MotoGP: al termine del primo turno di prove libere, il miglior crono appartiene proprio al campione del mondo . Lo spagnolo portacolori della Honda ufficiale ha siglato il tempo di 2'04''704 al decimo dei quindici passaggi percorsi, girando quasi un secondo più veloce del suo compagno di squadra Dani Pedrosa, autore del terzo miglior tempo.

Quarto crono per Valentino Rossi, che ha fermato il cronometro sul tempo di 2'05''972, quattro decimi più alto della prima Yamaha, quella di Aleix Espargaro, autore del secondo miglior tempo.

Ottima performance quella siglata da Andrea Dovizioso, che in sella alla Ducati ha firmato il quinto miglior crono, chiudendo il turno con un ritardo di 1'632 sul tempo di Marquez e precedendo l'inglese Bradley Smith.

Soltanto dodicesimo Jorge Lorenzo, che ha spuntato il suo crono più veloce all'ultimo dei quattordici passaggi percorsi, fermando il tempo sui 2'07''771.

Alle sue spalle il "padrone di casa" Nicky Hayden, che non è riuscito a scendere sotto i 2'07''450, precedendo comunque il connazionale Colin Edwards che è immediatamente alle sue spalle.

Per quanto riguarda gli altri nostri portacolori, Andrea Iannone ha chiuso il primo turno di libere in nona posizione, mentre Danilo Petrucci è ventesimo con la Ioda.

Ecco tutti i tempi

 

 

 

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi