Lorenzo: “Tutta l’attenzione su Marquez e Rossi? Mi è indifferente”

Lorenzo: “Tutta l’attenzione su Marquez e Rossi? Mi è indifferente”
Sulla pista toscana ha vinto le ultime tre edizioni della MotoGP. “Mi sento forte e il Mugello è una gara speciale”

Redazione

29.05.2014 ( Aggiornata il 29.05.2014 19:27 )

Il GP Italia al Mugello evoca ricordi molto buoni in Jorge Lorenzo, che sulla pista toscana ha vinto le ultime tre edizioni della MotoGP.  “Sì ma l’anno scorso era tutto diverso”. Decisamente quest’anno non è iniziato per niente bene per il vicecampione della Yamaha. Tanti errori, cadute, persino una falsa partenza, in Texas. Solo un podio, in Argentina. Dopo 5 GP; Jorge Lorenzo è quinto in campionato e rispetto al 2013 ha 46 punti in meno.
Però... “Siamo più competitivi di quanto dimostrato in gara. Diverse circostanze hanno giocato a nostro sfavore. La mia condizione fisica migliora di gara in gara. Ora mi sento meglio rispetto a Le Mans, dove speravo di cominciare bene e prendere buone posizioni. E invece..." E per quanto riguarda la gara di domenica. “Oggi mi sento più forte. Al Mugello ho vinto tre volte, è una gara speciale per tutti i piloti. Bello e speciale. Nel 2006 arrivavo a questa prova dopo un momento difficile e riuscii a lottare come volevo. Forse succederà anche adesso”. Il Mugello è una pista favorevole per la Yamaha? “Sì, storicamente è un buon circuito per noi,  molte chicane, molti cambi direzione”.
Tutta l’attenzione è su Marquez, imbattuto, e su Valentino Rossi, che qui core il GP numero 300 davanti a tantissimi suoi tifosi. “Queste cose mi sono indifferenti, io sono concentrato sul mio lavoro”. Nelle prove del GP Italia, Jorge Lorenzo indosserà un casco particolare. Primo di una serie speciale prevista nel corso della stagione, il casco è personalizzato con il logo “Quadrifoglio Verde”, il simbolo che dal 1923 identifica le più performanti realizzazioni Alfa Romeo.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi