Mugello, il maltempo rovina le libere 2 della MotoGP

Mugello, il maltempo rovina le libere 2 della MotoGP
Pista né asciutta, né bagnata: inutile girare. Quasi tutti fermi ai box. Lorenzo e Rossi: reazioni (e umori) diversi

Redazione

30.05.2014 ( Aggiornata il 30.05.2014 15:32 )

Al Mugello, il secondo turno di prove libere della MotoGP è stato inutile. Pista umida, né asciutta né bagnata: hanno girato solo Michele Pirro (nella foto sopra), Alvaro Bautista, Yonny Hernandez e Nicky Hayden. Jorge Lorenzo ci ha provato, ma ha fatto appena un giro.  però non ha completato neanche un giro. “È piovuto un po’ alla fine delle libere della Moto3, poi basta - spiega lo spagnolo della Yamaha - quindi pista né asciutta, né bagnata. Quindi non si può lavorare nè con le rain, né con le slick, nessuna indicazione utile”.
Lorenzo era veramente dispiaciuto di non potersi muovere. Questa mattina, nelle libere 1, aveva solo il quinto tempo, 0.661 più lento di Marquez. Lo spagnolo qui ha vinto le ultime tre edizioni della MotoGP. “Fisicamente mi sento bene, la  moto è ancora un po’ più nervosa, ma stiamo lavorando sull’elettronica per risolvere il problema”. Molto migliore l’umore del compagno di squadra di Lorenzo, Valentino Rossi. Che questa mattina aveva il secondo tempo, a 3 decimi da Marquez. “Questa mattina è andata bene - dice Rossi - sono sempre stato piuttosto veloce. Peccato per questo turno di prove inutile: stiamo usando due moto diverse per capire quale sia il setting migliore per la gara. Quindi abbiamo ancora parecchio lavoro”.
Due moto, ma stesso telaio. “Sì, stesso telaio, quello nuovo su entrambe. Rispetto al vecchio, permette alla moto di mettere meno sotto stress la gomma”.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi