Mugello, Lorenzo: "Ho sbagliato all'ultima curva"

Mugello, Lorenzo: "Ho sbagliato all'ultima curva"
Lo spagnolo della Yamaha dopo il secondo posto: "Siamo sulla buona strada"

Redazione

01.06.2014 ( Aggiornata il 01.06.2014 19:23 )

Al Mugello, sesto appuntamento del Mondiale MotoGP, Jorge Lorenzo ha concluso il GP Italia con un secondo posto. Aveva vinto le ultime tre edzioni prima di queste del GP Italia. Lo spagnolo della Yamaha era in testa alla gara, ma a sette giri dalla fine è stato raggiunto da Marc Marquez. I due hanno ingaggiato un bel confronto, che si è concluso solo alle ultime battute con la sesta vittoria su altrettante gare di Marquez. "Sono contento, ma lo sarei di più se avessi vinto". Dove hai sbagliato? "Probabilmente all'ultima curva, dovevo satre più all'interno, invece sono andato largo".
Almeno la soddisfazione di aver lottato gomito a gomito con il migliore, fino alla fine". "Marquez stacca molto forte, solo migliorando la moto in staccata come abbiamo fatto per questo week end, sono stato in grado di lottare con lui. Ma lui recuperava in rettilineo, quello che io guadagnavo in curva". Per Lorenzo la preparazione fisica è fondamentale. "Ho lavorato molto per migliorare la mia condizione fisica. Durante l'estate ho avuto problemi e non sono riuscito a prepararmi bene fisicamente. E i risultati si sono visti".
Questo è solo il secondo podio, dopo quello in Argentina. "Quest'anno ho avuto tanti problemi, fisici, di motore, di elettronica. Quando non sei al cento per cento con Marquez non sei in grado di lottare. Adesso la velocità massima della Honda è superiore, ma noi siamo sulla strada giusta". Per tornare il Lorenzo dell'anno scorso? "Piano. Anche dopo l'Argentina pensavo di essere tornato quello di prima. Quindi ora voglio essere prudente. Ci sono dei buoni segnali, ma è nelle prossime gare che dobbiamo confermare di essere davvero sulla strada giusta".

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi