“Rossi è partito col piede giusto”

“Rossi è partito col piede giusto”
Meragalli (Team Director Yamaha MotoGP) giudica Valentino e Lorenzo

Redazione

30.07.2014 ( Aggiornata il 30.07.2014 12:01 )

Valentino Rossi? È partito col piede giusto. Lorenzo? Migliorerà. È questa l’opinione di Maio Meregalli, Team Director Yamaha MotoGP. Valentino è tornato sulla Yamaha lo scorso anno, dopo due stagioni alla Ducati (molto deludenti) e ha concluso quarto in campionato. Quest’anno ha iniziato con un altro passo e dopo 9 GP  è terzo in classifica, con 5 podi. E quello tra la Yamaha e il 9 volte campione del mondo è un rapporto destinato a durare, dato che Rossi ha appena rinnovato il suo contratto fino alla fine del 2016.  
  “Gli manca solo la vittoria ma stiamo lavorando sodo per raggiungerla il più presto possibile - ha detto Meregalli intervistato dal sito ufficiale della Dorna - Valentino è partito col piede giusto, si è adattato bene alle nuove gomme e alla nuova moto. Lui è uno che non molla mai e che vuole migliorare sempre. Il suo stile di guida quest’anno è incredibile e l’aver firmato con noi significa che crede davvero nei successi che possiamo raggiungere insieme nei prossimi due anni.”

Lorenzo finora ha faticato

Discorso diverso per Jorge Lorenzo. Campione del mondo nel 2010 e nel 2012, lo spagnolo appare lontano anche dalle prestazioni del 2013, dove a vincere il titolo fu Marc Marquez (per 4 punti, 334 a 300) ma Lorenzo riusci comunque a vincere 8 GP contro i 6 di Marquez. Altra musica quest’anno: su 9 GP il miglior risultato è stato il secondo posto al Mugello, su cui Meregalli ha dichiarato “Ma - dice Meregalli - ci aspettiamo di vederlo molto combattivo nella seconda parte di stagione. Siamo lavorando per metterlo nelle condizioni ideali per farlo tornare a vincere.”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi