I punti deboli di Marquez

I punti deboli di Marquez
“Alla Playstation non c’è gara: Pedrosa mi batte sempre”. “Il mare? Mi fa paura”. "I complimenti dei big Rossi e Agostini? Fanno piacere. Ma mettono anche pressione"

Redazione

30.07.2014 ( Aggiornata il 30.07.2014 18:39 )

Imbattibile in tutta la prima parte della stagione, collezionando nove successi in altrettante gare disputate, confermandosi leader assoluto della MotoGP, Marc Marquez ha svelato i suoi punti deboli ad una rivista inglese. Se l’obiettivo rimane quello di mettergli le ruote davanti in gara, e tenerselo alle spalle sino alla bandiera a scacchi, allora non serve a molto ascoltare le parole che ha rilasciato al giornalista britannico, ma alcune curiosità potrebbero rivelare la natura “umana” di quello che viene visto come un talento “sovrannaturale”. Marquez box Se è possibile battere Marc Marquez su due ruote? Una domanda a cui Daniel Pedrosa, compagno di scuderia, potrebbe rispondere positivamente ma solo nel momento in cui si accende una Playstation e si inizia ad utilizzare un gioco di motocross! Lo spagnolo della Honda pare non esser abile quanto il “fantino di Sabadell” nei videogiochi, svelando anche un terrore. Sì, perchè Marc Marquez ha paura del mare, come numerose persone sul globo, quindi sfidarlo in discipline acquatiche potrebbe rivelarsi un ottimo modo per riuscire a batterlo.
Tornando a parlare di pista, però, il giovane talento spagnolo si è detto emozionato e felice riguardo ai numerosi complimenti giunti da veri e propri idoli d’infanzia, fra i quali Valentino Rossi e Giacomo Agostini, sottolineando però la pressione che deriva da tali elogi da parte di personaggi di enorme spessore nel paddock del Motomondiale. Una posizione per nulla semplice quella di Marc Marquez, chiamato a dar continuità alla sua striscia di successi ed affiancato sempre più spesso a nomi importanti, soprattutto se si tiene conto dell’età e dell’esperienza del ragazzo, solamente alla sua seconda stagione in classe regina. Un talento incommensurabile, questo è certo, ed un carattere forte che gli permettono di affrontare ogni sfida nel migliore dei modi. Ma a quanto pare qualche debolezza ce l’ha anche lui!

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi