Marquez: “Brno? Non è tra le mie piste preferite”

Marquez: “Brno? Non è tra le mie piste preferite”
Pedrosa invece ama molto la pista dove domenica 17 agosto si correrà la MotoGP Repubblica Ceca

Redazione

12.08.2014 ( Aggiornata il 12.08.2014 18:25 )

Marc Marquez dice di non amare Brno, la pista dove domenica prossima si correrà la MotoGP Repubblica Ceca. Eppure lo scorso anno ha vinto lui la gara. “Però non è uno dei miei circuiti preferiti e tutti sanno che questa è una pista che si adatta meglio alle caratteristiche della Yamaha piuttosto che a quale della Honda”. Parole che suonano abbastanza familiari: dato che Marquez le pronuncia quasi sempre prima di ogni gara. Poi sappiamo come va a finire: quest’anno su 10 GP ne ha vinti 10. Senza contare che a Brno Marquez e il suo compagno di squadra ala Honda HRC, Dani Pedrosa hanno effettuato un test tra i GP di Germania e Indianapolis.
“Nei test abbiamo avuto sensazioni positive, anche se c’era poco grip. Questa settimana dovremo lavorare molto fin dal venerdì”. Insomma, Marquez si conferma un pilota che a dispetto della giovane età, ha nella serietà il suo punto di forza. Sapete come ha festeggiato la decima vittoria, quella con la quale ha eguagliato il record di Doohan del 1997? “Domenica sera abbiamo fatto una cena molto divertente con tutta la squadra. Poi il giorno dopo siamo ripartiti per l’Europa.
Al contrario di Marquez, Dani Pedrosa ama Brno. “È un circuito che mi piace veramente, e normalmente mi porta bene”. Lo spagnolo ha concluso il GP Indianapolis con un quarto posto. “IN realtà, a Indianapolis non è andata come speravo. Spero di sfruttare le buone impressioni che ho raccolto nei test. L’assetto che avevamo trovato dovrebbe aiutarci a portare a casa un buon risultato”. Lo scorso anno Dani Pedrosa ha concluso il GP repubblica ceca al secondo posto.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi