Iannone: Devo una cena a Marquez

Iannone: Devo una cena a Marquez
Il portacolori della Ducati Pramac ottiene il terzo tempo in qualifica e ringrazia Marquez per avergli dato la scia

Redazione

16.08.2014 ( Aggiornata il 16.08.2014 18:45 )

Andrea Iannone appare rilassato e scherzoso dopo aver conquistato la terza casella in griglia di partenza per il GP della Repubblica Ceca, in sella alla Ducati del Team Pramac.

"E' la seconda prima fila quest'anno", commenta Andrea Iannone. "Oggi Marc (Marquez, ndr) mi ha aiutato parecchio, gli pagherò la cena!

"Ho spinto molto a fondo nel giro veloce", ha aggiunto. "E sono contento perché ieri non avevo un buon feeling con la moto. La situazione appariva molto difficile, Dovi era molto più veloce di me, ma ho lavorato duramente con il mio team per migliorare e sono molto contento.

"E' molto importante per me domani cercare di dare del filo da torcere ad Andrea (Dovizioso, ndr). Credo che sia un paio di decimi più veloce di me, ma io sto lavorando per avvicinarmi. Sotto la pioggia ieri non è andata male, è la prima volta che ho un ottimo feeling con la moto sul bagnato, ma per la gara spero che ci siano condizioni di asciutto, preferibili anche per sviluppare la moto".

Per la cronaca, l'aiutino in qualifica di Marquez a Dovizioso a Indianapolis e oggi a Iannone ha suscitato la reazione di Rossi. La questione è arrivata in conferenza stampa e Marquez ha dato la sua risposta.

 Fiammetta La Guidara

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi