MotoGP. Rossi il più pagato

MotoGP. Rossi il più pagato
9 milioni di euro dalla Yamaha nel 2014. Lorenzo ne ha presi 5,4, Marquez "solo" 3

Redazione

24.08.2014 ( Aggiornata il 24.08.2014 20:30 )

Valentino Rossi resta il pilota più pagato della MotoGP. I conti (giusti o sbagliati che siano (è sempre difficile sapere la verità su questioni così delicate) li ha fatti un sito inglese, Tsmplug. E così ve li proponiamo. Veri o falsi che siano: prendiamolo come un gioco estivo. Nel 2014, Valentino ha ricevuto un ingaggio di poco meno di 9 milioni di euro dalla Yamaha, al quale vanno aggiunti circa 7,5 milioni di euro di sponsor.
Il suo compagno al team Yamaha factory,  Jorge Lorenzo quest’anno ne ha presi 5,4, più un altro milione e mezzo, euro più euro meno, di sponsorizzazioni. Al terzo posto il campione del mondo Marc Marquez, con “soli” 3 milioni. Lo spagnolo ha appena rinnovato il contratto con la Honda ed è presumibile che questa cifra sia lievitata sensibilmente. Più o meno la stessa cifra per l’altro pilota Honda HRC, Dani Pedrosa, anche lui confermato (ma forse non c’è stato rialzo).
Cal Crutchlow non sarà stato il miglior acquisto per la Ducati ma nel suo annetto in Rosso ha portato a casa 1,4 milioni di euro. 700 mila euro per il 2014 del suo compagno (che resterà in Ducati, a differenza dell’inglese) Andrea Dovizioso. Più del “Dovi” hanno guadagnato Nicky Hayden (1 milione) e Stefan Bradl (900 mila euro). Seguono: Bautista (600 mila euro), Redding (500 mila) e Edwards 300 mila).

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi