Melandri: più SBK che MotoGP

Melandri: più SBK che MotoGP
Il pilota Aprilia sta pensando di restare almeno un altro anno in SBK

Redazione

16.09.2014 ( Aggiornata il 16.09.2014 17:12 )

L’Aprilia torna in MotoGP l’anno prossimo, ma non è affatto detto che Marco Melandri faccia lo stesso. Anzi, sembra proprio che l’ex campione 250 (titolo del 2002) sia deciso a restare nel Mondiale Superbike, almeno per un altro anno. A Jerez, ultima tappa disputata della SBK,  Romano Albesiano, a capo dell’attività sportiva della Casa italiana ha rilasciato dichiarazioni in linea con quanto affermato da mesi dalla proprietà del Gruppo Piaggio.  “Andiamo in MotoGP per promuovere il brand, mentre in Superbike si promuove il prodotto”.
A Misano, nei giorni d’apertura del GP di San Marino MotoGP, è arrivato l’annuncio ufficiale (leggi QUI) dell’accordo con il Team Gresini. In seguito è arrivata la conferma di Alvaro Bautista (leggi QUI). Ma per quanto riguarda la Superbike restano diversi dubbi. «Abbiamo due scelte: restare con un team interno, ma ridimensionato, oppure appoggiarci ad un top team, in ogni caso lo sviluppo della RSV4 continuerà».
Marco non ha speranze per il titolo SBK di quest’anno. Ma è quarto in campionato ed è riuscito comunque a vincere 5 gare, di cui due doppiette, in Malesia (leggi QUI) e a Jerez (leggi QUI). In MotoGP, dove manca dal 2010, con una moto tutta da sviluppare,  sarebbe appena un comprimario. È per questo che sta pensando di correre ancora una stagione in Superbike, ed eventualmente tornare nella MotoGP solo nel 2016. Spetta solo a lui decidere.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi