Marquez prepara la vendetta

Marquez prepara la vendetta
Ad Aragon gioca il fattore campo. E ci sarà tutto il suo fan club

Redazione

23.09.2014 ( Aggiornata il 23.09.2014 15:45 )

Marc Marquez si prepara alla vendetta. È reduce dalla battuta d’arresto di Misano (leggi QUI) coincisa con il ritorno sul gradino più alto del podio di Valentino Rossi. I due si sono rivisti il giorno dopo al Ranch, la pista di dirt track di Valentino, a pochi chilometri dal circuito di Misano (leggi QUI). Atmosfera goliardica, ma la rivalità resta e si riproporrà alla prossima tappa della MotoGP, sul Motorland di Aragón, 14º round della stagione 2014, in programma questo fine settimana. 1092_R13_Marquez.2014 1093_R13_Marquez.2014 1094_R13_Marquez.2014
Lo scorso anno Marquez ha vinto la gara, Rossi ha fatto terzo. “Dopo un weekend deludente in Italia, sarà bello tornare a correre in casa davanti ai miei tifosi ad Aragón - spiega Marcquez - questo fine settimana ci sará anche tutto il mio fan club! Questa è la mia pista preferita, ho colto dei buoni risultati qui negli ultimi tre anni, spero di continuare in questa maniera. Ci sono settori molto tecnici, avremo bisogno di essere veloci in curva, ma lavoreremo sodo sin dal venerdì per essere pronti  domenica!”
Vincitore nel 2012, l’anno scorso il compagno di squadra di Marquez, Dani Pedrosa, l’anno scorso ha concluso il GP Aragon a terra. “Un brutto ricordo, certo - dice Pedrosa -  ma ad Aragon sono sempre andato bene e non vedo l’ora di correre davanti al pubblico di casa; il tifo è sempre caloroso e ti dà la motivazione giusta! Ovviamente Marc ha un enorme vantaggio in campionato, ma c’è solo 1 punto tra me e Valentino, quindi la mia priorità è quella di vincere le gare per aprire il gap e prendere la seconda posizione in classifica.”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi