Aragon: la conferenza dei piloti

Aragon: la conferenza dei piloti
L'incontro con la stampa di Marquez, Pedrosa e Iannone per la MotoGP, Alex Rins per la Moto3, Maverick Vinales per la Moto2 -

Redazione

27.09.2014 ( Aggiornata il 27.09.2014 17:16 )

Dopo le qualifiche, la tradizionale conferenza stampa dei piloti, con i primi tre qualificati della MotoGP, Marc Marquez, Dani Pedrosa e Andrea Iannone, e i poleman della Moto2, Maverick Vinales, e della Moto3, Alex Rins. Ecco, in diretta, cosa hanno detto. H 17,24 inizia la conferenza stampa. Marc Marquez "Oggi mi sentivo davvero bene. Questo weekend mi sto divertendo molto in sella alla moto su questa pista che è uno dei miei tracciati preferiti. Anche Dani è molto veloce questo weekend, quindi sarà una grande battaglia domani in gara. "All'ultimo giro di Q2  ho visto che Dani era un po' più veloce, io ero in lotta con Andrea, ho cercato di spingere un po' di più nell'ultimo giro e mi è bastato per mantenere la pole.  Questo weekend mi sono concentrato molto sulla distanza di gara. Era il mio obiettivo. Abbiamo cambiato un pochino il programma delle prove libere: sono riuscito a mantenere un buon passo gara e questo mi dà una buona fiducia per la gara domani. Ma il clima è un po' instabile e sarà difficile e interessante scegliere le gomme migliori perché la temperatura sarà più fredda. Per ora condizioni perfette, domani potrebbe essere diverso, ma sarà così per tutti. Speriamo in una gara asciutta, perché per lo spettacolo è molto meglio". H 17.31 Dani Pedrosa "Sono davvero molto contento, perché era molto tempo che non andavo in prima fila. Finalmente siamo riusciti a fare una buona qualifica, che era uno degli obiettivi principali di questo weekend. Sono stato anche primo per qualche momento e ne sono molto contento. Sono positivo per la gara, anche se dobbiamo vedere come sarà il meteo. Abbiamo fatto diversi giri sia con le gomme soft che hard, e dobbiamo aspettare di veder come saranno le condizioni della pista per scegliere fra le due mescole. Certo se la gara sarà bagnata le cose possono cambiare, ma se sarà asciutta credo che possiamo fare bene, abbiamo un buon assetto. Non vedo l'ora che ci sia la gara! La prima curva è molto vicino alla partenza, quindi è molto importante essere in prima fila, per essere davanti alla prima curva". H 17. 33 Andrea Iannone "E' sempre importante partire dalla prima fila e sono molto contento di questo risultato. Spero in una gran partenza domani e cercherò di dare il meglio in gara. "Ho utilizzato le gomme morbide in Q2, che mi hanno aiutato molto per il tempo su giro, la moto è migliorata molto, abbiamo più aderenza, ma senz’altro non utilizzerò questa gomma in gara, senz’altro utilizzerò la media".

H 17.34

Maverick Vinales

"Le qualifiche della Moto2 sono sempre molto serrate, ma sono andate bene perché abbiamo lavorato molto duramente con il team, ci siamo trovati a nostro agio su questa pista e cercheremo di migliorare ancora domani sulle traiettorie, ma credo che domani saremo pronti per combattere con Tito.

"Gara dopo gare facciamo sempre più esperienza e quindi siamo sempre più preparati".

H 17.36

Alex Rins

"Oggi in qualifica mi sono sentito molto a mio agio in sella alla mia moto. Abbiamo avuto un piccolo problema con la frizione e devo ringraziare il mio team per averlo messo a posto rapidamente.

"Devo continuare su questa strada per cercare di recuperare punti su Alex Marquez e Jack Miller. Questa categoria è difficile, e su questa pista domani spero che ci sia una gara con un bel gruppo di testa e, soprattutto, un meteo favorevole... Domani invece le previsioni danno pioggia. A Misano abbiamo corso sul bagnato ed è andato tutto bene, ma questa pista è diversa".

H 17.37

Andrea Iannone "Penso che sia possibile combattere per le prime posizioni, farò del mio meglio per arrivare nei primi cinque. "Nell’ultimo tentativo di fare il giro veloce in Q2 avevo aspettato Marc Marquez, ma poi ho visto che lui non voleva spingere e così sono andato da solo… Sono contento perché questa volta ho conquistato la prima fila senza seguire la scia di nessuno". H 17.38 Si conclude la conferenza stampa      

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi